SERIE C

Giovanni Ignoffo e il Foggia: l’allenatore ed ex difensore dice la sua sulla situazione dei rossoneri

Il Foggia è attualmente quartultimo in classifica

Giovanni Ignoffo è stato interpellato in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it.

L’allenatore ed ex difensore in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Palermo, Perugia, Napoli, Salernitana, Benevento e Messina.

L’ultima esperienza in panchina, invece, è stata quella alla guida del Chieti in Serie D. Nell’estratto, l’opinione di Ignoffo sulla situazione in casa Foggia, attualmente quartultima nel girone C di Serie C. 

In difficoltà invece Foggia e Siracusa, altre due sue ex squadre: cosa non ha funzionato finora e quali possibilità hanno di salvarsi?

“Si tratta di due situazioni strane e diverse. L’anno scorso il Siracusa ha investito tanto per vincere il campionato, nessuno si aspettava che si presentasse in Serie C con una rosa mediocre per il livello del campionato. L’allenatore si affaccia per la prima volta alla categoria, ma ha delle buone qualità. Tuttavia, le idee non bastano bisogna fare punti salvezza.

A Foggia tutto ruota attorno ad un aspetto societario deficitario. Da anni Canonico non viene accettato, probabilmente per la sua gestione scontrosa e autoritaria nei riguardi della tifoseria e non solo.

Spesso è entrato in conflitto con allenatori e direttori per vedute diverse su argomenti squisitamente tecnici e calcistici, portando a tensioni, spaccature e situazioni di disturbo attorno alla squadra. In questo caso le responsabilità sono soltanto del presidente. Prendere Delio Rossi è stata una mossa ‘scarica barile’, ma la squadra non è stata per nulla attrezzata per affrontare serenamente il campionato”.