FANTACALCIO

Fanta Top: i nostri XI per la 7ª giornata di Fantacalcio

Berardi e Leao: è la vostra occasione! Chi saranno gli altri 9 prescelti? Scoprilo nella nostra top XI.

La lunga sosta per le Nazionali è risultata più che mai indigesta. Sono tanti i giocatori tornati acciaccati dai rispetti impegni che vanno ad aggiungersi ad una già lunga lista di indisponibili tra cui spiccano top come Castellanos e Bremer solo per citarne alcuni. E allora stilare la nostra top XI non è semplice ma noi proviamo ad affidarci soprattutto a delle possibili sorprese.

BALLOTTOGGIO TRA I PALI

Per la porta scegliamo il numero 1 del Napoli: l’idea Milinkovic Savic che torna da ex a Torino intriga. L’ex capitano granata è in costante ballottaggio con Meret ma è plausibile che Conte gli dia una chance da titolare. In tal caso via con il serbo.

DIFESA DI TERZINI

Serve qualità per ottenere bonus anche dal reparto offensivo e allora meglio affidarsi a tre esterni top come Di Marco, Cuadrado e Cambiaso. L’esterno sinistro di Chivu arriva da un grande momento: gol ed assist contro la Cremonese ed ottime prestazioni anche con la Nazionale (suo l’assist per il gol di Mancini ndr). A Roma non sarà semplice per l’Inter ma Di Marco è in forma e la sua squadra ha bisogno di lui. Potrebbe, invece, cominciare a regalare bonus Cuadrado: il colombiano resta in ballottaggio ma da difensore, in casa contro il Verona, non possiamo non dargli una chance. Gilardino potrebbe anche schierarlo come esterno alto: va messo. Infine Cambiaso: lo scorso anno è stato fondamentale per la Juve soprattutto nella prima parte di stagione. In questa deve ancora esprimere il meglio ed a Como, in una partita tutt’altro che facile, ha voglia di tornare ad incidere.

CENTROCAMPO CON DUE PRIME VOLTE

Chi siamo noi per non confermare ancora una volta Orsolini? Il 7 del Bologna è on fire: dispensa bonus consecutivamente ed anche a Cagliari sarà l’arma in più del Bologna. Chi invece deve riprendere lo smalto dello scorso anno, soprattutto in chiave Fantacalcio, è Scott McTominay: allo scozzese manca l’acuto giusto e chissà che a Torino non possa tornare decisivo (come nella passata stagione). Il terzo tassello è Malinovskyi. L’ucraino è in grande forma e nelle due gare con la sua nazionale ha messo a segno ben tre gol. Il Genoa ha bisogno di punti e delle sue giocate, contro il Parma è una grande occasione per tornare a regalare gioie anche al fantacalcio. A chiudere la batteria in mezzo al campo scegliamo Atta. Finora è stata una delle sorprese di questa serie A: re dei dribbling, mai sotto la sufficienza ed anche un gol trovato in trasferta: la Cremonese è avvisata.

ATTACCO ESPOLSIVO

L’attacco è sempre il reparto più complicato perché non si può sbagliare. Noi per questa settima giornata ci affidiamo a due scommesse come Leao e Bonny ed una certezza dal nome di Mimmo Berardi. Quest’ultimo lo avevamo scelto in occasione del match contro il Verona saltato poi per infortunio (speriamo di non portarli sfiga!): contro il Lecce però la bandiera del Sassuolo ha voglia di tornare a segnare motivo per cui anche noi ci affidiamo a lui. A fargli compagnia spazio a Leao: senza Rabiot e Pulisic il Milan si affida al suo numero 10 pronto per giocare la prima partita in campionato da titolare. Il portoghese ha grandi motivazioni e vuole far decollare la sua stagione. Cercherà conferme invece Bonny: l’exploit contro la Cremonese e l’assenza certa di Thuram spalancano la strada al francese desideroso di ripetersi e lanciare la sua Inter ed anche la nostra top XI.

Ricapitolando, 3-4-3: Milinkovic Savic; Di Marco, Cambiaso, Cuadrado; Orsolini, Malinovskyi, McTominay, Atta; Berardi, Leao, Bonny.

Questa è la nostra top XI. E tu su chi punterai? Scrivetelo nei commenti.