ROMA–UDINESE: Zaniolo torna all’Olimpico per l’undicesima giornata di Serie A
Oggi alle 18:00, all’Olimpico di Roma, i giallorossi di Gasperini ospitano l’Udinese di Kosta Runjaic. Grande ex della gara Nicolò Zaniolo, protagonista di un ottimo momento di forma nelle ultime giornate.

Roma e Udinese scendono in campo oggi alle 18:00 allo Stadio Olimpico. La Roma di Gasperini, reduce da un’ottima vittoria in Europa League giovedì sera contro il Glasgow Rangers, è chiamata ad approfittare dei passi falsi di Milan e Juventus per allungare in classifica in ottica qualificazione Champions e per rimanere nel vivo della lotta scudetto. La sconfitta di Milano non sembra aver influenzato negativamente la squadra di Gasperini, che ha subito voltato pagina con il successo di giovedì sera.
L’Udinese arriva da un buon periodo di forma, con due vittorie nelle ultime tre partite — contro Lecce e Atalanta — e una sconfitta in casa della Juventus. L’uomo del momento tra i friulani è sicuramente Nicolò Zaniolo, andato a segno nelle ultime due gare contro Juve e Atalanta e già a quota tre reti in campionato. Il talento toscano è il grande ex della gara, e ad attenderlo ci sarà un Olimpico tutt’altro che amichevole, considerando il modo in cui si è lasciato con il tifo giallorosso. Da non dimenticare anche l’esultanza sfrenata dopo la rete dello scorso anno in Roma–Atalanta, che mandò su tutte le furie i romanisti.
Roma–Udinese sarà visibile sia su DAZN che sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. La visione sarà disponibile anche in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e Now TV, con collegamenti a partire dalle 17:00.
Probabili formazioni di Roma-Udinese
Per i giallorossi sono ancora indisponibili Angeliño, Ferguson, Dybala e Bailey. Gasperini punterà ancora una volta, per forza di cose, sul tandem offensivo Dovbyk–Soulé, accompagnati presumibilmente da Pellegrini, come giovedì in Europa League. Nell’Udinese è tornato l’attaccante inglese Keinan Davis, che però partirà dalla panchina in via precauzionale.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All: Gasperini.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. All: Runjaic.