Napoli: Melodramma non corrispondente ai fatti e ai numeri

Si fa fatica a leggere titoloni e battute sul Napoli dopo la gara persa a Bologna.
E’ evidente che molte cose erano già pronte.
Si è formato un plotone di esecuzione pronto contro il tecnico salentino utile solo a far proseliti: like, iscritti, visualizzazioni e quant’altro i social possono regalare.
Dopo Bologna sembra si siano anche recuperati titoli della bad season, 2023 2024.
Si è dato addosso anche a Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, idolatrati fino a qualche mese fa !
Andiamo a i fatti.
Intanto vedremo quante big faranno le migliori prestazioni contro il Bologna.
Le squadre di Vincenzo Italiano sono sempre difficili da affrontare.
In classifica il Napoli è secondo, a soli due punti dalla Roma e dall’Inter che ha battuto al “Maradona”, in maniera convincente, solo tre settimane fa, nel tripudio generale.
Le numerose assenze per infortunio hanno tolto ai partenopei il vantaggio di poter partire con un undici rodato, quello dello scorso anno.
Adesso manca anche Kevin De Bruyne che, si stava ben inserendo, che si è aggiunto a Alex Meret, Romelu Lukaku, Billy Gilmour e Leonardo Spinazzola.
Questo non significa nascondere i problemi. La squadra segna poco e subisce molto, numeri non paragonabili allo scorso anno.
Si segna poco forse perchè Il Napoli non ha mai avuto Romelo Lukaku. Tutti sanno cosa rappresenti per gli schemi di Antonio Conte la presenza dell’attaccante belga.
A rimpiazzarlo Rasmus Hojlund e Lorenzo Lucca che scontano un inevitabile rodaggio.
In difesa da due giornate è rientrato Amir Rrahmani dopo una lunga assenza. Contro il Milan è andato in campo Luca Marianucci, che ha fatto bene dopo i due gol subiti, dove ha qualche responsabilità. Poi Sam Beukema che non aveva mai giocato con Alessandro Buongiorno e Juan Jesus.
Il Napoli è in corsa per tutti gli obiettivi.
L’unico ad andare contro corrente è stato Manuel Parlato che ha chiuso il suo post su facebook cosi: “Nessun summit, ma un confronto vero tra le parti: perché i problemi si risolvono insieme. E guardando la classifica, il Napoli è ancora in linea con le aspettative..” Come dargli torto !