FiorentinaJuventusSERIE A

Ultim'ora Fiorentina: Kean a disposizione contro la Juventus

Ultim’ora Fiorentina: ottime notizie per Paolo Vanoli, che recupera il suo top player per una delle gare più importanti della stagione.

Doveva essere e sarà il grande ex della gara insieme a Vlahovic: Moise Kean ha recuperato a pieno dall’infortunio che lo ha tenuto fuori contro Genoa e nelle due partite della Nazionale.

Continua a svuotarsi così l’infermeria della Fiorentina, all’interno della quale rimane per ora Gosens in condizioni da valutare.

Un’occasione per risollevarsi

Quella di Sabato alle 18 non sarà una partita come le altre: Fiorentina-Juventus ha sempre regalato spettacolo, e stavolta con due allenatori arrivati da poco le aspettative sono ancora più alte.

La squadra di Vanoli è ancora all’ultimo posto in classifica, motivo per il quale la sfida contro i nemici di sempre potrebbe dare una spinta psicologica notevole, non solo in termini di punti.

D’altro canto, la Juventus arriverà alla gara dopo le prime due settimane a pieno “regime Spallettiano”, con l’allenatore toscano che avrà finalmente avuto a disposizione parecchio tempo per studiare i suoi interpreti e pensare ad un cambio modulo per ritrovare la vittoria.

Il ritorno del bomber

Dopo l’infortunio accusato contro il Mainz, Moise Kean ha saltato le due partite in Nazionale contro Moldavia e Norvegia anche a causa dei dirigenti e preparatori viola che hanno preferito non rischiare, preservando il giocatore e facendolo rimanere a Firenze per recuperare.

Le sue condizioni sono gradualmente migliorate in questa settimana, e secondo le ultime notizie, l‘ex Juventus dovrebbe essere a disposizione nella gara di Sabato proprio contro i bianconeri.

Nell’unica uscita con Vanoli alla guida, la Fiorentina ha fatto di necessità virtù schierando Piccoli al posto di Kean, con l’ex Cagliari che si è fatto trovare pronto siglando il momentaneo gol del vantaggio contro il Genoa.

Vanoli-leader, un connubio che funziona

L’ex allenatore del Torino ha sempre mostrato grande affidamento nei confronti dei leader e trascinatori all’interno delle sue squadre, e Moise Kean sarà sicuramente uno di questi.

La stagione ha innegabilmente preso una brutta piega, sia per lui che per la Fiorentina, ma il cambio in panchina e di atteggiamento potrebbe far nuovamente decollare il bomber.

Il 29 Dicembre 2024, Moise segnò a Torino il primo gol contro la Juventus, squadra che lo ha cresciuto: chissà se tornerà ad aizzare il popolo viola proprio a partire da quella che è una gara sentitissima.