Senza categoria

Calciatori in scadenza a Giugno: ecco i migliori

Il calciomercato è alle porte, ma per alcuni grandi nomi potrebbe esserci rinnovo

Il mercato invernale si preannuncia ricco di novità e colpi di scena, tra acquisti, cessioni ed innesti vari. Alcuni calciatori “in scadenza” a Giugno, potrebbero di trovare altri grandi club interessati o sperare in un rinnovo contrattuale. Vediamoli nel dettaglio.

Dayot Upamecano: per il difensore del Bayern Monaco si sono aperte le trattative in vista di un rinnovo del contratto (in scadenza a Giugno), anche se su di lui c’è interesse da parte di due prestigiosi club, il Parsi Saint-Germain e Real Madrid. La trattativa in corso con il Bayern potrebbe arenarsi sulla clausola rescissoria da 65 milioni, che il club vorrebbe attiva al secondo anno, mentre Upamecano preferirebbe attiva sin dal momento della firma. Riusciranno le parti ad avvicinarsi per una soluzione comune?

Marc Guehi: tra i giocatori in scadenza più contesi c’è sicuramente lui, il capitano del Crystal Palace. E’ infatti abbastanza vicino un accordo con il Liverpool, che potrebbe aggiudicarsi il calciatore già in questo mese di Gennaio. Staremo a vedere se le società raggiungeranno un accordo in tal senso.

Ibrahima Konate: il Liverpool sarebbe intenzionato a tenere ancora il difensore centrale all’interno della squadra, mentre il Real Madrid e i Reds avrebbero puntato l’attenzione sul giocatore. Chi la spunterà?

Dusan Vlahovic: le possibilità che l’attaccante serbo resti alla Juventus sono abbastanza remote. I bianconeri, anche a causa dell’infortunio che ha colpito il giocatore, hanno deciso di rinviare ogni confronto al termine della stagione. I club per il momento più interessati a lui sono il Liverpool e il Milan. C’è da sottolineare, però, che l’ingaggio di Vlahovic è piuttosto alto (12 milioni di euro).

Bernardo Silva: c’è più di un elemento che farebbe pensare all’addio di Bernardo Silva dal Manchester City a fine stagione. Nonostante i suoi 31 anni, Silva è ancora un giocatore molto ambito sul mercato, sia in Italia che all’estero.

Mike Maignan: il Milan ci tiene a mantenere Maignan tra i pali. Per questo ha recapitato al portiere una proposta di rinnovo pari a 7 milioni di euro più eventuali bonus, sino al 2029-30, avvicinando così il compenso di Maignan a quello di Leao, il giocatore più pagato della rosa. Anche se le richieste del portiere francese erano un po’ superiori, è probabile che si raggiunga presto un accordo sul rinnovo.

Weston Mckennie: più di una volta il giocatore americano è stato sul punto di lasciare la Juventus, ma ora è il momento di decidere sul suo futuro, visto che il contratto è in scadenza. Il club bianconero potrebbe essere disposto a cederlo a condizione che arrivi una congrua offerta. L’ingaggio di Mckennie è pari a 2,5 milioni di euro a stagione.

Robert Lewandowski: la questione “rinnovo” per lui è abbastanza confusa. Il giocatore ha più volte manifestato apertamente le perplessità legate alla possibilità di un’eventuale prosecuzione del contratto. Una cosa è certa: per lui sono arrivate proposte interessanti dai Chicago Fire in Mls e dall’Arabia Saudita.

Paulo Dybala: il calciatore argentino sta per diventare papà (la figlia nascerà a Marzo), quindi è da escludere che possa trasferirsi a Gennaio. Dybala non ha mai nascosto di trovarsi bene a Roma, quindi potrebbe anche decidere di restare accontentandosi di un ingaggio più basso. Sarà il club giallorosso a dover decidere come procedere, tenendo conto anche delle incognite legate alle condizioni fisiche dell’attaccante.

Lorenzo Pellegrini: a causa di un infortunio muscolare, il calciatore giallorosso dovrà restare fuori dal campo per un po’ di tempo. Per quanto riguarda il rinnovo con la Roma, tutto è ancora fermo. Ma i club pretendenti non mancano, in primis il Napoli di Conte.