Roma

Gasperini tace dopo Lecce-Roma: “E’ una decisione personale”

Cosa c’è dietro la scelta del tecnico giallorosso

Il silenzio di Gian Piero Gasperini ha lasciato tutti di stucco, soprattutto dopo la bella vittoria contro il Lecce. E’ subito apparso chiaro che il tecnico, scegliendo di non parlare, abbia voluto  lanciare un messaggio al club. Ha dichiarato: “E’ una decisione personale”, facendo quindi intendere che dietro ci sia un certo malumore. Ci sono silenzi più assordanti di mille parole.

La motivazione principale del silenzio di Gasperini potrebbe essere il mercato invernale, le cui operazioni-secondo l’allenatore giallorosso-non stanno procedendo come dovrebbero. Nello specifico, le piste che conducono a Raspadori e Zirkzee potrebbero saltare a causa dei ritardi. Eppure si tratta di profili importanti per poter alzare l’asticella nel reparto offensivo.

Gasperini ha preferito non concedersi ai giornalisti in conferenza post partita proprio per evitare le domande sul calciomercato. Sicuramente avrà scelto di non alimentare una tensione già palpabile tra lui e la dirigenza.

Pure Conte ha fatto lo stesso, scegliendo il silenzio quando è il modo migliore per difendere il gruppo.

Anche se è indubbio che con Gasperini in panchina la Roma sta sfoderando ottime prestazioni, l’arrivo di Dan Friedkin nella Capitale lascia pensare che il momento attuale tra allenatore e dirigenza è assai delicato.

Di certo ieri, in panchina, il tecnico giallorosso è apparso particolarmente agitato.

Forse, nonostante la vittoria dei suoi a Lecce, Gasperini sta pensando alla Champions, consapevole che le giuste e tempestive operazioni di mercato (come quella riguardante Raspadori) potrebbero ridare linfa alla squadra, consentendo di guardare più lontano.