CalciomercatoPisa

Calciomercato Pisa: si valuta il giusto profilo. No a Dzeko.

Definito l'addio di Nzola, si valuta il profilo giusto da mettere a disposizione di Gilardino. No a Dzeko.

Dopo l’addio di Nzola, con il Pisa che ha rescisso il contratto con il calciatore angolano e la Fiorentina, è ripartita la caccia all’attaccante: numericamente non basta l’arrivo di Durosinmi.

Tramoni può cambiare la situazione

La società vuol prendere tempo e non fare scelte azzardate, sapendo che la situazione è quanto mai delicata e Gilardino conta di avere un giocatore subito pronto da buttare nella mischia.

Il neroazzurri vogliono capire anche la situazione di Matteo Tramoni: la società avrebbe già rifiutato la sua partenza destinazione Palermo ed anche il Presidente Giuseppe Corrado, nel corso di un’intervista, aveva escluso la possibilità di partenza del calciatore verso la Sicilia.

In realtà sembrerebbe che la trattativa, nonostante la grande distanza, possa andare avanti su spinta di Filippo Inzaghi, ex di turno, che apprezza le doti del trequartista franco-italiano. La richiesta dei neroazzurri di 6 milioni di euro è, al momento, lontano dalla proposta rosanero. Ma non è detto che dal capoluogo della Sicilia non si facciano risentire.

Calciomercato Pisa: si valutano più profili

Dal futuro del numero 10 si deciderà come investire, se acquistare 1 o 2 profili.

Con Gilardino si è impostato anche un discorso tattico: probabile l’arrivo di un trequartista/seconda punta piuttosto che una punta centrale.

Pochi sono i nomi che circolano in questo momento, anche perchè le segrete stanze sono chiuse agli spifferi.

Di certo con la Fiorentina non si è affrontato nessun discorso per Dzeko: le qualità del giocatore non sono in discussione, ma non porta affidabilità fisica e di rendimento.

Per Adzic ci sono stati degli approcci con la Juventus e con l’entourage del montenegrino, ma il calciatore preferirebbe, per il momento, rimanere a Torino.

La sensazione è che qualcuno possa arrivare dal calciomercato estero, ma non sarà un innesto immediato.

Il Pisa non vuol più sbagliare colpi per centrare la salvezza.