Inter

Chivu: “E’ battaglia aperta per lo scudetto (non solo con il Napoli)”

Il tecnico nerazzurro è pronto a giocarsela fino in fondo anche con le big Juventus e Roma

Chivu dopo il 2-2 dell’Inter contro il Napoli si lascia andare a qualche previsione circa lo scudetto. L’allenatore serbo nel post-partita non nasconde un po’ di rammarico per la vittoria sfumata.

Il Napoli di Conte, pur versando in condizioni di emergenza, è riuscito a tenere a freno le intemperanze nerazzurre, agguantando per due volte il vantaggio grazie alle reti di McTominay. E’ stata una gara accesa, movimentata, con l’espulsione del tecnico e le polemiche che ne sono seguite.

L’analisi della gara da parte di Chivu è molto lucida e anche obiettiva: “Mi tengo di buono l’atteggiamento, la voglia di andare avanti che a volte è stata esagerata. Di fronte avevamo però una squadra molto forte. Peccato per la rimonta, però è stata una bella pagina per la serie A questa partita”.

La battaglia per lo scudetto è aperta, e Chivu non ha dubbi: “Sono in corsa anche quelle che oggi sono dietro, seconda, terza ma anche la quarta“. Le due big Juventus e Roma potrebbero riservare ancora sorprese e risalire la classifica.

Il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni ha reputato molto positiva la prestazione contro il Napoli, mentre Dimarco (autore del primo goal che ha sbloccato la partita) ha sottolineato: “Era importante non perdere”.

Per l’Inter, che sarà impegnata nella Supercoppa durante la settimana, c’è la possibilità di aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno.