Juventus

Gleison Bremer in un’intervista: “Mi piace il gioco di Spalletti, facciamo meno fatica”

Il difensore bianconero afferma di voler scrivere il suo nome nella storia del club

Gleison Bremer è tornato al suo posto in squadra dopo l’infortunio e due interventi chirurgici subiti. Non vi è dubbio che quando lui gioca l’intera squadra avverte una maggiore sicurezza in partita. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, il difensore bianconero ha speso parole positive nei confronti di Mister Spalletti, che di lui ha detto: “Bremer è fortissimo e, palla al piede, può affettare la squadra avversaria”.

C’è stima reciproca tra Bremer e l’allenatore bianconero: “Spalletti dice che devo essere più incisivo e prendermi più rischi, e ha ragione”, ammette.

Dopo un infortunio e due operazioni, sembra che Bremer abbia rallentato un po’ in campo. “Sto cercando di migliorare con le letture difensive, studiando l’avversario, grazie allo staff della Juve che lavora sui video e ad un match analyst che mi segue”.

Da quando gioca in Italia, non è stato sempre rose e fiori. Ora, proprio con Spalletti, il giocatore ha ritrovato grinta, entusiasmo ed equilibrio.

Il mentore di Bremer in Italia è il grande difensore Chiellini. “Il primo anno che ero qui mi diceva di guardare anche l’uomo, non solo la palla. Ha ragione, l’ho sempre pensato anche se sono brasiliano. Il pallone non è mai entrato in porta da solo”.

Nel lungo periodo di stop forzato a causa dell’infortunio, Bremer non ha oziato: “Ho imparato a suonare la chitarra, una mia vecchia passione, e ho dedicato del tempo alla famiglia. E poi, ho letto dei libri”.

Tra gli autori preferiti di Bremer c’è il saggio filosofo Aristotele, ma ha anche letto le storie di Baggio e Del Piero, da cui ha tratto esempio su come gestire al meglio una lunga permanenza fuori dal campo a causa di infortuni.

Tra gli obiettivi del giocatore brasiliano c’è, ovviamente, la nazionale del suo Paese. Intanto, però, è pronto a lasciare il suo nome scritto a chiare lettere nella storia del club bianconero.