CalciomercatoFiorentinaNapoliPisa

Pisa: offerto Fazzini. E Lucca prende tempo

La Fiorentina propone Jacopo Fazzini al Pisa che gradisce il profilo, ma prende tempo. Intanto sono attese novità sul fronte Lucca, con il giocatore che vorrebbe rimanere in A.

Jacopo Fazzini è un nome da tenere caldo negli ultimi giorni di mercato.

In uscita dalla Fiorentina, che lo prelevò dall’Empoli solo nella scorsa stagione, il trequartista di Massa non convince appieno la dirigenza viola che prova a darlo in prestito per preservare un investimento di 10 milioni.

Fazzini offerto al Pisa

Dopo aver ricevuto il no dal Bologna nello scambio che ha portato Fabbian in maglia viola, la Fiorentina ha proposto il calciatore al Pisa, trovando interesse da parte della dirigenza neroazzurra.

Fazzini sarebbe un giocatore utile nello scacchiere di Alberto Gilardino, viste le sue capacità sia di giocare come regista, sia di finalizzare da trequartista.

Il Pisa, però, dal canto suo vorrebbe prima valutare altre situazioni in atto e poi, eventualmente, provare a bussare alla porta della Fiorentina per capire la fattibilità dell’operazione, gradendo la possibilità di un prestito di 6 mesi.

Lucca prende tempo

Intanto sul fronte Lorenzo Lucca si attendono novità.

Il Napoli ha l’accordo verbale con il Nottingham Forest per un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto dell’attaccante,

Il classe 2005, però, non è assolutamente convinto della destinazione inglese e prende tempo.

A quanto si apprende la sua intenzione sarebbe quella di finire la sua stagione in Serie A e gradisce l’opzione Pisa, con Gilardino e parte della dirigenza che si starebbero prodigando per convincerlo ad accettare la soluzione proposta.

Giovedì potrebbe essere il giorno decisivo.