CalciomercatoSERIE ASERIE B

Domino attaccanti: intreccio bollente tra Serie A e B

Da Caprari a Cutrone, fino al sogno Zapata: Monza, Parma e Cagliari muovono il mercato

Il mercato degli attaccanti entra nel vivo e non riguarda soltanto le big del nostro campionato. Se Juventus, Roma e Napoli continuano a muoversi per provare a rinforzare i rispettivi reparti offensivi, anche nelle zone calde della classifica (compresa la serie B) si sta sviluppando un vero e proprio domino di operazioni.

Nelle ultime ore sono Monza, Parma e Cagliari a catalizzare l’attenzione, con un giro di punte che potrebbe finire per coinvolgere anche il Torino. Un domino attaccanti complesso, destinato a sbloccarsi a partire da una prima uscita chiave.

Caprari pronto a salutare Monza

Il primo tassello dovrebbe muoverlo il Monza, sempre più vicino alla cessione di Gianluca Caprari. L’attaccante è in trattativa avanzata con il Padova, dove potrebbe dare vita a una coppia offensiva di grande richiamo insieme al Papu Gomez, un tandem dal profumo di Serie A. La partenza di Caprari libererebbe spazio salariale e tecnico, consentendo ai brianzoli di affondare il colpo su un obiettivo seguito da settimane.

Cutrone nel mirino dei brianzoli

Il nome caldo è quello di Patrick Cutrone, attualmente al Parma. L’attaccante è uno dei profili più richiesti di questa finestra invernale, ma al momento fatica a trovare continuità complice la concorrenza interna: Pellegrino, Oristanio e il recente arrivo di Elphege hanno ridotto il suo spazio. Il Monza è pronto a inserirsi con decisione non appena l’uscita di Caprari sarà definita, ma la concorrenza resta alta.

Luvumbo, tra Parma e Verona

Tra i club che hanno seguito Cutrone c’è anche il Cagliari, che parallelamente sta lavorando su un’operazione in uscita. I rossoblù stanno valutando il trasferimento di Zito Luvumbo proprio al Parma (sull’angolano resta vivo anche l’interesse dell’Hellas Verona, alla ricerca di rinforzi offensivi dopo la cessione di Giovane al Napoli ndr). L’eventuale addio di Luvumbo aprirebbe scenari ancora più ambiziosi per il Cagliari.

Il sogno Zapata

Con una casella libera in attacco, i sardi potrebbero tentare un’operazione tanto affascinante quanto complicata: Duvan Zapata dal Torino. Un’idea difficile ma non impossibile che renderebbe questo domino uno dei più interessanti dell’intero mercato invernale.

Il gioco a incastri è appena iniziato e le prossime ore potrebbero essere decisive. Occhio al domino attaccanti.