Calciomercato, duello Napoli-Juventus per il top player americano
La deludente e fallimentare stagione del Chelsea spingerà la dirigenza londinese ad attuare una rivoluzione della rosa nella prossima sessione di mercato. In Premier League la squadra di Frank Lampard è all’11° posto a quota 42 punti e ormai fuori da ogni possibile piazzamento nelle coppe europee. Decisamente meglio il percorso fatto in Champions League visto che i Blues sono arrivati fino ai quarti di finale ed eliminati poi dal Real Madrid.
Molti giocatori sono in partenza e il Chelsea vuole monetizzare anche con quei contratti che hanno una scadenza fissata per giugno 2024. Tra questi spunta il nome dell’americano Christian Pulisic. Il classe 2000, in questa stagione, non ha giocato con continuità. Sono 21 le presenze in Premier League, una nella EFL Cup e 5 in Champions League. Numeri al di sotto delle aspettative considerando anche che finora ha messo a segno appena un gol. L’ex gioiellino del Borussia Dortmund sembra ormai essere vicino a lasciare il Chelsea.
Calciomercato, duello tutto italiano per Pulisic
Secondo quanto riferito dal Daily Mail, sulle tracce del giocatore ci sarebbero due club di Serie A: il Napoli e la Juventus. Per quanto riguarda l’interesse dei neo campioni d’Italia ci sono conferme anche dalle testate nazionali. Il Corriere dello Sport, infatti, riferisce che è stato proposto al Napoli. A preoccupare la dirigenza napoletana è che Pulisic ha un ingaggio molto elevato e che quindi non potrebbe rientrare nei parametri del club. A questo si aggiunge un problema di natura tattica considerando che Pulisic viene visto più nel ruolo dell’intoccabile Kvaratskhelia che in quello di Lozano e Politano.
Calciomercato, che cosa farà il Chelsea con Pulisic?
Non è nemmeno da escludere la possibilità che Pulisic possa restare a Londra almeno fino a gennaio prossimo. Il suo contratto in scadenza nel 2024 potrebbe essere un problema per il Chelsea che per la cessione a titolo definitivo al momento chiede una cifra sostanziosa. Far passare un po’ di tempo può essere una buona strategia per i club italiani ma su Pulisic ci sono degli interessi anche di società estere.