Calciomercato, Firmino-Barcellona: "Nessun accordo". La Serie A spera
La cosa certa è che il 30 giugno Roberto Firmino lascerà il Liverpool a parametro zero. L’ex Hoffenheim dirà addio ai Reds dopo aver vinto una Premier League, una Champions League, una Coppa del Mondo, una Supercoppa europea, una Coppa d’Inghilterra, una Coppa di Lega e una Supercoppa d’Inghilterra. Un palmarès davvero niente male. Con una stagione ancora da terminare, Firmino ha collezionato 360 presenze e messo a referto 109 reti.
In estate per il brasiliano si apriranno altri orizzonti, un’altra destinazione. Nelle ultime ore si è parlato di un accordo raggiunto con il Barcellona. Il noto giornalista Fabrizio Romano, però, ha smentito. Al momento non c’è nulla di firmato e le parti smentiscono. I blaugrana sono alla ricerca di un attaccante da affiancare a Lewandowski e nel mirino ci sono diversi giocatori come Vitor Roque, Aubameyang e anche Lionel Messi, in rottura con il PSG.
LEGGI ANCHE Scapa d’oro: comanda Haaland, terzo Osimhen
Una buona notizia anche per alcuni club italiani, su tutti la Roma. A fine stagione José Mourinho traccerà un bilancio per capire soprattuto il futuro di Abraham, quest’ultimo destinato e vicino ad un ritorno in Premier League. L’attacco dei giallorossi finora non ha entusiasmato e Firmino potrebbe essere una valida opzione per rinforzare il reparto. Ovviamente, oltre al brasiliano, ci vorrà un altro innesto importante, un vero centroavanti. Ma il nome di Firmino stuzzica l’interesse di molti club, non solo la Roma. La possibilità di prenderlo a parametro zero lo rende ancora di più appetibile.
La situazione sembra essere in continua evoluzione. Al momento la pista Barcellona resta sullo sfondo ma poi spetterà anche allo stesso Firmino scegliere una destinazione gradita e che possa dare uno slancio ulteriore alla sua carriera. Non sono da escludere anche destinazioni faraoniche, il brasiliano ha 31 anni e potrebbe farsi tentare da progetti differenti rispetto a quelli europei.
LEGGI ANCHE Roma, Mourinho spiazza tutti: ecco che cosa ha detto il portoghese