Calcio ItaliaNapoli

Dalla Spagna, Meret nel mirino di una big della Premier League

Il Napoli di Luciano Spalletti ha conquistato il terzo titolo della sua storia. Una cavalcata fantastica, un percorso netto e uno Scudetto vinto con merito. Gli Azzurri non hanno mai avuto dei veri e propri rivali e in campionato sono incappati in sole tre sconfitte; quelle contro Inter, Lazio e Milan. Anche l’avventura in Champions League è da considerarsi positiva visto che è arrivato fino ai quarti di finale.

Spalletti è uno degli artefici di questo miracolo sportivo, ma anche lo stesso ds Giuntoli che con acquisti mirati ha dato un contributo notevole. Emblematico l’innesto di Min-jae Kim in difesa che ha sostituito senza rimpianti Kalidou Koulibaly. Khvicha Kvaratskhelia è la ciliegina sulla torta di un mercato estremamente positivo e che ha alzato notevolmente il valore e la qualità della rosa.

Calciomercato Napoli, Meret nel mirino del Tottenham

E’ stata una stagione anche di rinascita per alcuni giocatori del Napoli. Tra questi impossibile non citare Alex Meret. L’estremo difensore italiano si è riscattato dopo delle annate non proprio brillanti e dove la sua titolarità è stata spesso messa in discussione. Ben 32 presenze in Serie A, appena 23 reti subite e ben 15 clean sheet. Dieci apparizioni in Champions League ed una in Coppa Italia. Meret ha difesa la porta del Napoli con il massimo impegno e tornando soprattutto a dimostrare il suo vero potenziale.

Prestazioni che di certo non sono passate inosservate ai top club europei. Infatti, secondo quanto riferito da todofichajes.com, il Tottenham sta pensando proprio al portiere del Napoli per sostituire Hugo Lloris. Il francese ha un contratto fino a giugno 2024 e gli Spurs non sembrano essere intenzionati a rinnovare il contratto. La dirigenza londinese non contenta delle prestazioni di Lloris pensa dunque a Meret per il futuro.

LEGGI ANCHE Napoli, via Osimhen: ecco l’erede

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio