Euroderby, Milan-Inter: le scelte di Pioli e Inzaghi
Manca sempre poco all’Euroderby di Champions League tra Milan-Inter. Allo stadio San Siro andrà in scena il primo atto di un acceso doppio confronto che porterà una delle due squadra di Milano alla finale di Istanbul. Ecco le ultime sulle probabili formazioni.
Milan, la decisione su Leao nel pomeriggio
Il grande dubbio di Stefano Pioli si chiama Rafael Leao. Questa mattina il portoghese ha svolto il test decisivo a Milanello ma la decisione sul suo impiego verrà presa solamente nel pomeriggio dopo la consueta riunione tecnica. Pioli non vuole correre rischi, il Milan non può permettersi di perdere una pedina fondamentale come Leao. La sensazione è quella che potrebbe saltare la semifinale di andata. In porta ci sarà sicuramente Maignan, mentre nella difesa a quattro spazio a Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. Tonali e Krunic in mezzo al campo, Bennacer, Saelemaekers e Diaz dietro la punta Giroud.
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’attaccante ha scelto il Milan
Inter, ballottaggio Chala-Brozovic
Simone Inzaghi, invece, arriva al confronto con un paio di dubbi. Non ci sarà come sta succedendo da diverse settimane Milan Skriniar in difesa. Davanti ad Onana spazio a Darmian, Acerbi e Bastoni. Il primo punto di domanda dell’allenatore piacentino è il ruolo di regista. Sono salite le quotazioni di Brozovic a discapito di Calhanoglu. Il turco è stato provato anche come interno. Quello che filtra è che Inzaghi potrebbe optare per il turco, relegando il croato in panchina. Accanto ci saranno Barella e Mkhitaryan. I due quinti saranno Dimarco da una parte e Dumfries dall’altra.
L’altra grande incognita è chi affiancherà Lautaro Martinez: Dzeko oppure Lukaku? Inzaghi, nell’ultimo match di campionato contro la Roma, ha dato spazio al belga mentre il bosniaco non è stato schierato. Inzaghi sta optando molto spesso per questa rotazione e Dzeko sembra essere l’indiziato principale ad iniziare la partita dal 1′. Certo della maglia da titolare Lautaro Martinez che quando vede il Milan si scatena: in 12 partite contro i rossoneri ha messo a segno ben 7 reti.