Calcio ItaliaInter

Inter, rinnovo vicino per Dzeko. Dubbi su Lukaku

La rotazione degli attaccanti che sta attuando Simone Inzaghi per la sua Inter sta portando a degli ottimi risultati. In Champions League, contro il Milan, la coppia era Dzeko-Lautaro Martinez mentre stasera contro il Sassuolo molto probabilmente sarà Correa-Lukaku. Una squadra rinata dopo un periodo no, un gruppo che ha acquisito consapevolezza e che ha raggiunto la giusta maturità per affrontare questo rush finale.

Inter, rinnovo ad un passo per Dzeko

Contro il Milan, ad aprire le danze, è stato il bosniaco Dzeko. L’attaccante di Sarajevo ha messo a segno il quarto gol in Champions League, il 14° stagionale. Non sono mai gol banali quelli di Dzeko ma quasi sempre molto pesanti. Il suo contratto scade a giugno ma ci sono dei buoni propositi per proseguire il rapporto con l’Inter. Secondo quanto riferito da la Gazzetta dello Sport le parti hanno già trovato un accordo per il rinnovo a 5 milioni di euro a stagione per un anno con opzione per il secondo. L’Inter, però, sta temporeggiando perché vuole prima ottenere la qualificazione alla prossima Champions.

Inter, ecco la situazione Lukaku

Il futuro dell’attaccante belga potrebbe essere lontano da Milano. La volontà dell’Inter e del giocatore è quella di continuare insieme il rapporto ma ci devono essere soprattutto le giuste condizioni economiche. L’idea che l’Inter possa chiedere al Chelsea un altro anno di prestito non è cosa impossibile ma Lukaku tornerà prima a Londra per parlare con il nuovo manager, Mauricio Pochettino. Solo dopo il colloquio Lukaku avrà le idee più chiare e capirà se ci sono o meno le condizioni per tornare ad indossare la maglia del Chelsea.

Intanto in questo finale di stagione Lukaku cercherà di dare il massimo per concludere in crescendo la stagione. Il belga sembra in netta ripresa e l’obiettivo è quello di fare bene per mettere di nuovo tutto in discussione.

LEGGI ANCHE Inter, deciso il futuro di Inzaghi: la scelta della società

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio