Calcio ItaliaInter

Inter, svolta Lukaku. Dubbio Trubin per la porta

L’Inter è quasi pronta a riabbracciare Romelu Lukaku. Fatti passi in avanti per il ritorno del belga a Milano, importante la cessione di André Onana. Caccia agli eredi: Sommer ad un passo, Trubin un po’ meno.

Inter, ecco Lukaku: decisiva la cessione di Onana

Andrè Onana è ad un passo dal Manchester United. Questioni di dettagli ma il camerunese lascerà l’Inter e si trasferirà in Inghilterra. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport accordo da 55 milioni di euro complessivi. La Rosea specifica: “Accordo sul pagamento in 4 tranche, accordo sul contributo di solidarietà diviso tra i club, accordo pure sull’ammontare della parte variabile a 5 milioni. Il fisso è stato l’oggetto del contendere per lunghe ore di tira e molla, poi in serata dall’Inghilterra un segnale di buona volontà per non trascinarla troppo per le lunghe: è arrivata la disponibilità a toccare l’agognata quota 50”. Atteso in giornata l’ok dei nerazzurri.

Liquidità utile all’Inter per arrivare a Romelu Lukaku. Roc Nation (agenzia del belga) ha parlato con il Chelsea. I Blues non si accontentano di 30 milioni di euro, ne vogliono 40. L’Inter potrebbe arrivare 35 milioni di euro con la parte fissa e questo potrebbe far cambiare idea ai londinesi. Lunedì potrebbe essere il giorno della svolta.

Inter, caccia all’erede di Onana

I nerazzurri, con la cessione di Onana, devono ributtarsi sul mercato dei portieri. La strategia è molto chiara visto che gli eredi saranno Yann Sommer del Bayern Monaco e (forse) anche Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk.

Per lo svizzero la trattativa sembra essere abbastanza semplice visto che ha una clausola da 6 milioni di euro. L’Inter, considerando i suoi 34 anni, spinge per una cifra più bassa. Difficile, al momento, la pista Trubin anche se l’ucraino vuole i nerazzurri. Nonostante abbia un contratto in scadenza a giugno 2024 lo Shakhtar Donetsk continua a rifiutare l’offerta da 10 milioni di euro dell’Inter. Servirà pazienza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio