Calcio ItaliaMilan

Milan, proposto Keita. Nel mirino un centrocampista del Leeds

La sconfitta della Roma contro l’Atalanta ha rimesso tutto in discussione per quanto riguarda il piazzamento nella zona Champions League. I giallorossi sono stati raggiunti dal Milan e adesso la squadra di José Mourinho ha solamente due punti di vantaggio sull’Inter sesta in classifica. Il prossimo turno sarà fondamentale visto che i nerazzurri ospiteranno i biancocelesti, mentre la Roma i rossoneri.

La squadra di Stefano Pioli è reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Lecce e che ha visto protagonista Rafael Leão, autore di una doppietta. Il portoghese ha un contratto che scade nel 2024 e in queste settimane si sta lavorando per il rinnovo. Tutto è ancora da decidere, il portoghese è considerato un vero top player e molto dipenderà dalla qualificazione o meno del Milan alla prossima Champions.

LEGGI ANCHE Milan, le ultime sull’infortunio di Ibrahimovic

Milan, proposto Keita del Liverpool

Secondo quanto riportato da PianetaMilan, i rossoneri sono alla ricerca di un giocatore che possa rimpiazzare Kessié. Nelle due sessioni di mercato non sono stati inseriti dei profili con le stesse qualità fisiche dell’ivoriano, sempre utili in mezzo al campo per avere maggiore equilibrio I rumors di mercato dicono anche che al Milan è stato proposto il classe ’95 del Liverpool, Naby Keïta. L’ex Lipsia si libererà a giugno parametro zero e sarebbe sicuramente un bel colpo. Il guineano non è reduce da una stagione brillante in maglia Reds ma negli anni ha dimostrato di essere un giocatore che di assoluto affidamento. Probabilmente ha bisogno di cambiare aria e la Serie A e il Milan potrebbero essere il posto perfetto per rinascere.

Milan, idea Adams del Leeds

L’altro nome accostato al Milan è l’americano Tyler Adams. Classe ’99 acquistato dal Leeds nella passata stagione per 17 milioni di euro. In caso di retrocessione, però, il prezzo potrebbe abbassarsi. Al Milan piace, soprattutto tenendo presente che è un giocatore che fa della duttilità un suo punto di forza. Infatti, oltre a giocare come mediano, può giocare sia come terzino e sia da esterno sulla corsia di destra.

LEGGI ANCHE Milan, affare in vista con la Salernitana?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio