Milan, via Rebic: si pensa ad un attaccante della Premier League
Dopo il mezzo passo falso contro il Bologna, domani il Milan si gioca l’accesso alle semifinali di Champions League. La squadra di Stefano Pioli sarà impegnata al Maradona contro il Napoli, forti anche dell’1-0 dell’andata i rossoneri sperano di raggiungere un traguardo insperabile ad inizio stagione.
Calciomercato Milan, incognite Leao-Diaz. Scelto l’erede di Rebic
Il Milan, intanto, lavora anche sul fronte rinnovi e sul mercato in entrata ed in uscita. Discorso chiuso per Olivier Giroud, il francese ha ormai trovato un accordo con la dirigenza rossonera e proseguirà la sua avventura in Italia almeno per un’altra stagione. Per quanto riguarda Rafael Leão e Brahim Díaz tutto ruota intorno alla qualificazione o meno alla prossima Champions League. Per ora, sia il portoghese che lo spagnolo, hanno espresso la volontà di restare al Milan ma il nodo cruciale resta il piazzamento nei primi quattro posti. Al momento la squadra di Pioli sarebbe qualificata ma oltre al campo l’incognita è la Juventus e alla possibilità della restituzione dei punti di penalizzazione.
LEGGI ANCHE Milan, il retroscena su Zaniolo
Paolo Maldini e Frederic Massara stanno lavorando anche sul fronte uscite. Da monitorare la situazione Zlatan Ibrahimovic, nella lista ci sono: Matteo Gabbia, Fodé Ballo-Touré, Yacine Adli, Divock Origi e Ante Rebic. Quest’ultimo ha un contratto che scade il 30 giugno 2025 ma il croato non sembra più rientrare nei piani della dirigenza. Secondo quanto riferito da pianetamilan, Rebic potrebbe tornare in Bundesliga. La richiesta che fa il Milan è di 15 milioni di euro.
Con la partenza dell’ex Francoforte il Milan punterebbe tutto su Wilfred Zaha, attaccante del Crystal Palace in scadenza di contratto. L’ivoriano non sta disputando la sua migliore stagione della sua carriera, appena 6 le reti in 24 presenze di Premier League. In 455 apparizioni con la maglia del Palace ha messo a referto 89 gol. Sul classe ’92 da segnalare però anche un forte interesse da parte della Roma ma anche del Borussia Dortmund.