Calcio ItaliaRoma

Calciomercato, Roma scatenata: difensore atteso in città

Una Roma scatenata sul mercato. I giallorossi sono tra i più attivi e dopo aver ufficializzato Houssem Aouar sono pronti a chiudere un altro colpo a parametro zero. L’arrivo dell’ormai ex centrocampista del Lione è stato un’ottimo affare perché il classe ’98 ha tutto quello che serve per dare qualità alle mediana di José Mourinho. Aouar si è già presentato e ha colpito un po’ tutti perché lo ha fatto parlando italiano: “Sto imparando perché è importante ed è una forma di rispetto per il Paese e per i tifosi”, ha detto. Sulla scelta: “Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia”. Ha aggiunto: “Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”.

Roma, dopo Aouar altro innesto a parametro zero

Tiago Pinto non vuole certamente fermarsi qui. Dopo aver chiuso l’operazione Aouar a parametro zero è pronto ad ufficializzare un altro colpo. Si tratta del difensore francese Evan N’Dicka. La Roma è stata più lesta di tutti e ha bruciato la folta concorrenza. Nelle ultime ore c’è stato un inserimento da parte del Milan, i rossoneri erano troppo indietro nelle negoziazioni. Il classe ’99 ha sposato il progetto Roma nonostante su di lui ci fossero club che l’anno prossimo disputeranno la Champions League. Secondo quanto riferito da Sky Sport N’Dicka è partenza per la Capitale e in giornata potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale.

Roma, in arrivo anche Posch?

Un altro profilo finito sul taccuino della Roma è quello di Stefan Posch, terzino destro del Bologna. L’austriaco ha disputato un’ottima stagione in maglia rossoblù: 30 presenze e 6 gol in Serie A. Questo è stato il suo bottino nella prima esperienza italiana. Il classe ’97, sull’interesse della Roma, ha parlato cosi: “Sarebbe allettante ma non credo che sia ancora il caso di parlarne. Finché non c’è niente di concreto, nulla di cui preoccuparsi. Ho un contratto, ma non posso dire di sapere quanto resterò al Bologna. Comunque mi trovo bene dove sono e con il mio allenatore. Sono sempre titolare e abbiamo ottenuto buoni risultati”.

LEGGI ANCHE Roma, caccia al sostituito di Abraham

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio