Euroderby anche sul mercato: il punto su Retegui e Baldanzi
Domani è il giorno dell’Euroderby. Milan ed Inter si affronteranno nella gara di andata della semifinale di Champions League. Un Derby che si preannuncia molto acceso e ricco di emozioni. I rossoneri vengono da 7 risultati utili consecutivi in campionato ma con qualche rammarico visto che hanno lasciato punti con Empoli, Bologna e Cremonese. I nerazzurri si sono ripresi dopo il ko interno contro il Monza e hanno ottenuto 12 punti nelle ultime quattro partite. Un bottino importante che ha dato fiducia alla squadra di Simone Inzaghi. La classifica al momento vede l’Inter al 4° posto, proprio davanti ai cugini rossoneri. Le ultime quattro giornate e il doppio confronto in Champions possono essere uno snodo cruciale.
LEGGI ANCHE Verso Milan-Inter: le ultime su Leao
Il duello tutto milanese, però, non è solo sul campo. Il mercato è ormai alle porte e, come riferito da calciomercato.com, si prospetta un derby anche per due giocatori. Il primo è su Mateo Retegui, attaccante del Tigre. L’italo-argentino piace ad Inter e Milan ma al momento sono i nerazzurri ad essere in vantaggio. Il prezzo fissato per il giocatore si aggira sui 20 milioni di euro. La stagione del 24enne in Argentina finora è da definirsi positiva visto che in 15 partite ha messo a segno 10 reti.
Il secondo nome è quello del classe 2003, Tommaso Baldanzi. Il gioiellino dell’Empoli piace ad Inter e Milan ma in questo caso sono i rossoneri ad avere un leggero vantaggio sui cugini. Il trequartista viene valutato dai dirigenti del Milan come il profilo perfetto per rimpiazzare il partente Brahim Diaz. Lo spagnolo rientrerà al Real Madrid dopo il lungo prestito e con molta probabilità ci resterà anche. L’Inter non resterà a guardare anche se per Baldanzi l’Empoli non farà sconti.
LEGGI ANCHE Inter, occhi puntati sull’esterno spagnolo