Calcio ItaliaMilan

Milan, la stoccata dell'avvocato di Leao. Stagione finita per Bennacer

Nel primo atto dell’Euroderby contro l’Inter, il Milan ha rimediato una brutta sconfitta. La squadra di Simone Inzaghi si è dimostrata più matura ma anche più organizzata. Si è vista anche la differenza tra i due organici e, oltre alla sconfitta che può costare l’accesso alla finale di Istanbul, Stefano Pioli ha perso anche un giocatore chiave: Ismaël Bennacer. Il club rossonero ha reso noto che il centrocampista dovrà operarsi al ginocchio destro. Gli esami hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale. I tempi di recupero sono di 2-3 mesi, il giocatore dunque salterà il derby di ritorno ma anche tutte le altre partite in programma fino al termine della stagione.

Milan, rinnovo Leao: ecco la situazione

L’altro grande assente di ieri sera è stato indubbiamente l’attaccante portoghese, Rafael Leao. Il Milan, senza il suo giocatore chiave in attacco, non ha mai impensierito la difesa nerazzurra. Un assenza che si è fatta sentire e come. Pioli spera di recuperarlo per il derby di ritorno in programma martedì prossimo. Intanto la trattativa per il rinnovo sta andando avanti.

Emblematiche le parole del suo avvocato che fa capire come la trattativa non sia ancora decollata del tutto. A Foot Mercato ecco che cosa ha detto Ted Dimvula: “Sì, stiamo discutendo con il Milan per prolungare il contratto di Rafael. Come in ogni dossier di questa portata, le discussioni sono lunghe e ogni dettaglio conta. Abbiamo programmato di incontrarci nelle prossime ore su questo tema con la dirigenza del club. Per Rafael il Milan è un club che conta e le sue ambizioni non sono cambiate da quando è arrivato qui. Vuole giocare agli ordini di un allenatore che sappia valorizzarlo e vuole giocare in Champions League”.

Parole che fanno riflettere molto visto che l’avvocato ha precisato la volontà del giocatore di giocare in Champions la prossima stagione ma anche di avere un allenatore che possa valorizzarlo.

LEGGI ANCHE Milan, derby con l’Inter per due giocatori

Mostra di più