Calcio ItaliaInterRoma

Il mercato dei difensori: da Smalling al dopo Skriniar

Chris SmallingRoma: il matrimonio continua. Allontanato il pressing dell‘Inter che pensava di mettere a segno l’ennesimo colpo a zero. Il difensore inglese, secondo quanto riferito da calciomercato.com, firmerà un contratto che lo legherà al club giallorosso per altri due anni a 3.5 milioni di euro a stagione.

Ieri l’agente del giocatore James Featherstone è sbarcato nella Capitale per concretizzare e mettere nero su bianco la proposta di rinnovo. Per la Roma si tratta di una permanenza importante visto che in queste stagioni l’inglese è diventato il perno della difesa di José Mourinho. Adesso l’obiettivo di Smalling è quello di recuperare dall’infortunio per festeggiare al meglio la firma. Il calciatore sta migliorando e potrebbe tornare a disposizione per la partita di ritorno di Europa League contro il Leverkusen alla BayArena il prossimo giovedì 18 maggio ore 21.

LEGGI ANCHE Roma, altro colpo a parametro zero

Inter, per il dopo Skriniar bloccato Tiago Djaló

L’Inter è consapevole da qualche mese che per la prossima stagione non potrà contare su Milan Skriniar. Il difensore slovacco si libererà a parametro zero e si legherà al PSG. Una perdita che i nerazzurri sembrano aver attutito nei migliori dei modi visto che in queste settimane Skriniar non sta giocando per dei problemi fisici. Inzaghi ha spostato Darmian nel trio difensivo e in questo momento la squadra è migliorata e pare essere molto più compatta rispetto a qualche mese fa.

Per il futuro l’Inter avrebbe già individuato l’erede: Tiago Djaló. Si tratta del difensore portoghese classe 2000 in forza al Lille. Come riferito da calciomercato.com l’Inter aveva già trovato l’accordo verbale per il trasferimento ma i nerazzurri stanno temporeggiando. Nella gara dello scorso 4 marzo contro il Lens, infatti, il difensore ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore destro. Un brutto infortunio che lo terrà fuori almeno fino a settembre. Filtra però ottimismo, Djaló quasi sicuramente diventerà un nuovo giocatore dell’Inter.

LEGGI ANCHE Verso Inter-Milan: l’annuncio su Leao

Mostra di più