Roma, altro colpo a parametro zero: c'è la bozza d'accordo
Stasera, allo Stadio Olimpico, la Roma affronterà il Bayer Leverkusen. E’ il primo atto delle semifinali di Europa League, una partita importante e che potrebbe anche essere decisiva. I giallorossi, dopo la vittoria della Conference League della passata stagione, sono a caccia del bis. Intanto il futuro di José Mourinho è ancora tutto da decifrare, molto dipenderà da questo finale di stagione.
Roma, dopo Aouar ecco N’Dicka a parametro zero
La società giallorossa si sta muovendo sul mercato. Houssem Aouar è il primo colpo per la prossima sessione di mercato, un innesto a parametro zero di grande qualità. Il calciatore, nel giorno di Pasquetta, ha già sostenuto le visite mediche. Nei giorni scorsi, invece, le parti hanno trovato anche l’accordo economico per un contratto che avrà una durata di cinque anni. Superata la concorrenza del Betis e di alcuni club tedeschi.
La Roma non vuole ovviamente fermarsi qui. Nel mirino c’è anche il difensore francese, Evan N’Dicka. Classe ’99 dell’Eintracht Francoforte in scadenza di contratto e che attende da settimane l’affondo decisivo del Barcellona. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato N’Dicka avrebbe perso la pazienza e scelto quindi di firmare per la Roma. Tiago Pinto ha presentato al giocatore una una bozza di accordo: quattro anni di contratto a due milioni di euro a stagione più bonus. Sarebbe un ottimo colpo per i giallorossi, Ndicka in questa stagione ha totalizzato 27 presenze in Bundesliga, 4 in Coppa di Germania e 8 in Champions League. Il francese apporterà sicuramente molta esperienza ma anche una certa garanzia difensiva.
Il francese potrebbe prendere il posto di Roger Ibañez. Il difensore brasiliano è in uscita e sul centrale c’è da segnalare il forte interesse dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. La Roma potrebbe cederlo per una cifra che si aggira sui 25-30 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Roma, senza Champions via tre big?