Calcio ItaliaMilan

Milan, caccia al numero 9: il nome in cima alla lista

La vittoria per 5-1 del Milan sulla Sampdoria e la sconfitta dell’Inter sul campo del Napoli ha riaperto il discorso Champions League. I rossoneri sono a -2 dai nerazzurri che occupano attualmente la quarta posizione, l’ultima utile per la qualificazione. La squadra di Stefano Pioli, nelle prossime due partite, affronterà prima la Juventus e poi l’Hellas Verona. Calendario ostico anche per i nerazzurri che invece dovranno fronteggiare Atalanta e Torino.

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno già lavorando in vista della prossima sessione di mercato. La squadra potrebbe subire una rivoluzione. Il Milan in questo finale di stagione ha messo in evidenza degli evidenti limiti: la rosa è troppo corta per poter competere con le altre squadre, sia in Italia che in Europa. Tutti i reparti verranno toccati, soprattutto quello offensivo. Come riferito da calciomercato.com il budget messo a disposizione dei vertici dirigenziali sarà di €50 milioni di euro e a questi dovranno essere aggiunti quelli delle varie cessioni in programma.

Milan, Balogun in pole per l’attacco: la situazione

I rossoneri stanno cercando di concretizzare già due affari. Il primo è Daichi Kamada, trequartista dell’Eintracht Francoforte è in scadenza di contratto. Una soluzione che fa pensare come l’avventura di Brahim Diaz al Milan sembra ormai essere arrivata al capolinea. Lo spagnolo tornerà al Real Madrid ma questa volta per restarci. Il secondo nome nella lista è quello del centrocampista del Chelsea, Ruben Loftus-Cheek. L’inglese ha ancora un altro anno di contratto e sembrerebbe essere fuori i piani del nuovo managar Mauricio Pochettino.

Per l’attacco il Milan guarda in Premier League. Il preferito è il classe 2001, Folarin Balogun. Centravanti di proprietà dell’Arsenal ma che in questa stagione si sta mettendo in mostra al Reims. L’inglese è a quota 20 reti in 35 partite di Ligue1. Su Balogun c’è un forte interesse del Lipsia e per la cessione a titolo definitivo i Gunners chiedono almeno 30 milioni di euro. Trattativa non semplice.

LEGGI ANCHE Milan, tutti gli attaccanti nel mirino