Calcio ItaliaInter

Milan, Tonali ad un passo dall'addio. In arrivo Lukaku e Thuram?

Il Milan attende un altro rilancio da parte del Newcastle per Sandro Tonali. Per il reparto offensivo resta viva la pista che porta a Marcus Thuram, spunta anche la pista che porta a Romelu Lukaku.

Milan, per Tonali si attende il rilancio del Newcastle

Il ricchissimo Newcastle del fondo PIF vuole Sandro Tonali. Gli inglesi dopo aver tentato di soffiare all’Inter Nicolò Barella e alla Lazio Sergej Milinkovic-Savic, adesso avrebbero individuato il profilo ideale. Dan Ashworth, il DS degli inglesi, è a Milano per chiudere la trattativa. C’è già il sì di Tonali che ha accettato una proposta di un quinquennale da 10 milioni di euro netti a stagione con opzione per il sesto anno. Cifra da capogiro. Resta da trovare ancora l’intesa tra i due club. Il Milan ha ricevuto un’offerta da 70 milioni euro ma la richiesta è di 80. Si va verso la fumata bianca e se il Newcastle rilancia ad 80 milioni di euro ben 8 milioni finiranno nelle casse del Brescia.

Milan, suggestione Lukaku. Arriva insieme a Thuram?

Con la cessione di Tonali il Milan avrebbe un bel bottino da investire sul mercato. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport i rossoneri proveranno a scippare all’Inter Romelu Lukaku. I nerazzurri stanno trattando con il Chelsea e spingono per un altro anno di prestito. Il belga è molto legato all’Inter e vorrebbe restare in Italia. Il Milan, a differenza dei cugini, avrebbe però una liquidità economica importante. Per la Rosea il Chelsea si accontenterebbe anche di 40 milioni di euro, pur di liberarsi di un ingaggio molto pesante.

Il possibile arrivo di Romelu Lukaku non esclude quello di Marcus Thuram. Il francese è in scadenza di contratto e dunque arriverebbe a parametro zero. Al momento il Milan garantirebbe al calciatore un ruolo da protagonista rispetto al PSG. I parigini, invece, possono offrire un salario decisamente più alto. La decisione spetta al calciatore.

Mostra di più