Roma, ecco l'esubero della Juventus. Arriva Nzola?
La Roma dopo aver piazzato i colpi Houssem Aouar e Evan N’Dicka sta continuando la sua campagna acquisti. Resta sempre da trovare un rinforzo per l’attacco, nel mirino Alvaro Morata e M’Bala Nzola. Mentre per il centrocampo spunta il nome di Weston McKennie, in uscita dalla Juventus.
Roma, duello con il Galatasaray per McKennie
Dopo Houssem Aouar, Tiago Pinto vuole regalare a José Mourinho un altro tassello per il centrocampo. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il dg portoghese ha contattato gli agenti di Weston McKennie. L’americano tornerà alla Juventus dopo il prestito al Leeds che con la retrocessione non ha fatto scattare il riscatto che era stato fissato a 34,5 milioni di euro. Per la Juventus non è più un calciatore idoneo al progetto. Resta da capire quanto i bianconeri chiederanno per la cessione oppure se consentiranno altre formule come ad esempio quello del prestito. La Roma non è la sola interessata, il Galatasaray sta osservando la situazione con molto interesse.
Roma, viva la pista Morata. Piace Nzola
L’obiettivo della Roma è quello di individuare un centravanti che possa sostituire egregiamente Tammy Abraham. In cima alla lista c’è sempre Gianluca Scamacca del West Ham, le parti sono a colloquio per capire la fattibilità dell’operazione.
Il Milan, dopo aver perso Marcus Thuram, si è fiondato sul mercato degli attaccanti. E’ ormai noto l’interesse della Roma per Alvaro Morata, lo spagnolo è in uscita dall’Atletico Madrid. Mou avrebbe già parlato con il calciatore per farlo sbarcare nella Capitale. La situazione dei rossoneri, però, potrebbe far cambiare le dinamiche visto che adesso la priorità resta quella di individuare un attaccante da regalare a Stefano Pioli. In questo momento salgono le quotazioni di Morata al Milan.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport l’altro nome che piace alla Roma è quello di M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia. Con la retrocessione in Serie B l’angolano ha molto mercato in A e infatti si registrano già gli interessi di Salernitana e Fiorentina. La Roma, al momento, sembra essere più indietro ma potrebbe giocarsi la carta Shomurodov come contropartita tecnica.