Milan, ci siamo: il centrocampista è ad un passo
Il Milan è ormai ad un passo dalla cessione di Sandro Tonali. Il centrocampista azzurro classe 2000 firmerà con il Newcastle e nelle casse rossonere andranno 80 milioni di euro. Una cifra importante ma adesso Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani devono operare sul mercato per regalare a Pioli dei rinforzi all’altezza. Nel frattempo sembra essere ad un passo Ruben Loftus-Cheek.
Milan, ecco Loftus-Cheek per il centrocampo: arriva dal Chelsea
Ruben Loftus-Cheek al Milan: ormai ci siamo. Non è un nome nuovo nell’ambiente rossonero e, secondo quanto riferito da calciomercato.com, la trattativa con il Chelsea è ormai ai dettagli. Il classe ’96 ha un contratto in scadenza nel 2027 e nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze e servito 2 assist. Può giocare sia come mezzala che come trequartista, l’inglese non ha il vizio del gol. Il Milan verserà nelle casse del Chelsea 15 milioni di euro con Loftus-Cheek che andrà ad occupare lo slot di extracomunitario.
Il Milan non può fermarsi qui, il centrocampo deve essere rinforzato. Ismaël Bennacer dovrà stare fuori per molto tempo, mentre i vari Tiémoué Bakayoko e Aster Vranckx non verranno riscattati.
Milan, gli altri nomi per il centrocampo: la situazione
I tifosi rossoneri si aspettano un grande colpo dopo l’addio di Sandro Tonali. Il grande sogno è Sergej Milinković-Savić che ha un contratto che scade il 30 giugno 2024. Claudio Lotito non vuole fare sconti e per la cessione del serbo vuole almeno 50 milioni di euro. Una spesa importate e, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, RedBird potrebbe non acconsentire un’operazione cosi alta per un calciatore che l’anno prossimo sarà un parametro zero.
Resta sempre viva la pista Davide Frattesi del Sassuolo. C’è da fare i conti con l’Inter che è sul giocatore da diverso tempo. I nerazzurri hanno trovato l’intesa con i neroverdi (35 milioni di euro più il cartellino di Samuele Mulattieri) e con lo stesso calciatore. Il Milan è più indietro ma ha una disponibilità economica più forte rispetto ai cugini.