Roma, Darboe piace in Austria. Missori e Volpato al Sassuolo?
La Roma deve generare 30 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno. Finora, con le cessioni di Benjamin Tahirovic e Justin Kluivert, Tiago Pinto ha portato nelle casse dei giallorossi più di 20 milioni. I principali indiziati a lasciare la Capitale sono Ebrima Darboe, Cristian Volpato e Filippo Missori. Il punto della situazione.
Roma, Mourinho scarica Darboe: ecco dove può giocare
Dopo l’infortunio al legamento crociato Ebrima Darboe è pronto a tornare in campo. Il classe 2001 si era fatto male nell’estate del 2022 durante la preparazione estiva ad Algarve in Portogallo, nell’amichevole contro il Portimoense. Un ko che ha bloccato la sua crescita visto che nella passata stagione non ha ma giocato.
Il calciatore ha recuperato ma non sembra rientrare nei piani di José Mourinho. Stando a quanto riferito da Nicolò Schira su Twitter c’è da segnalare un forte interesse del Lask. Al momento la Roma vorrebbe monetizzare, la società austriaca punta invece ad prestito con diritto di riscatto. C’è una distanza da colmare ma non è da escludere che si possa giungere ad un compromesso che possa accontentare tutti.
Roma, Volpato e Missori vicini al Sassuolo
La Roma potrebbe monetizzare con le cessioni di due giovani: Cristian Volpato e Filippo Missori. Il primo è un classe 2003 che nell’ultima stagione ha totalizzato 11 presenze e messo a segno un gol nel match dello scorso 31 ottobre contro il Verona. Il secondo, invece, è un terzino classe 2004 che ha collezionato appena 3 gettoni in Prima squadra.
Indubbiamente sono due profili di prospettiva e di valore ma al momento la Roma ha bisogno di incassare. Trattative che non vanno ad intrecciarsi con il discorso Davide Frattesi. Il centrocampista continua a piacere alla dirigenza giallorossa ma i due baby non rientreranno nel discorso contropartite. Attesi sviluppi nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE Roma, le due ipotesi per l’attacco: la situazione