Calcio ItaliaRoma

Roma, spuntano due ipotesi per l'attacco: i nomi

La Roma continua la ricerca del suo attaccante. Gianluca Scamacca è il candidato numero uno, si cerca l’intesa con il West Ham. Trattativa complicata e per questo motivo la dirigenza giallorossa sta valutando altre ipotesi. Sulla lista Kelechi Iheanacho e Patson Daka del Leicester City. Ecco la situazione.

Roma, Scamacca è l’obiettivo numero uno

José Mourinho avrebbe chiesto a Tiago Pinto un attaccante più esperto: Álvaro Morata. Lo spagnolo ha rinnovato con l’Atletico Madrid ma può partire. La richiesta dei Colchoneros è di 10 milioni di euro. Cifra accessibile ma resta il nodo ingaggio da sciogliere che è molto alto. Su Morata si registrano gli interessi di Milan e Juventus.

La Roma sta valutando altri profili, continua la trattativa con il West Ham per Gianluca Scamacca. Pista non semplice perché Tiago Pinto vorrebbe portarlo nella Capitale con la formula del prestito, gli inglesi chiedono la cessione a titolo definitivo. La trattativa è bloccata e si attendono ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE Juventus, non solo Weah: ecco chi può arrivare

Roma, le alternative a Scamacca: Iheanacho e Daka

La Roma, nel frattempo, sta valutando con molta attenzione anche altri profili. Come riportato da La Gazzetta dello Sport sta studiando due calciatori del Leicester: Kelechi Iheanacho e Patson Daka. Il club è retrocesso in Championship e per questo motivo le due trattative sembrano essere decisamente più abbordabili.

Iheanacho è un classe ’96 nigeriano con un passato nel Manchester City. Con la maglia dei Foxes ha totalizzato 206 presenze e messo a referto 55 gol e 33 assist. Nell’ultimo campionato di Premier League 5 gol e 5 assist in 28 partite. Daka, invece, è un classe ’98 che ha avuto un passato nel Salisburgo. Nell’ultima annata ha collezionato 36 gettoni e messo a segno 4 gol.

LEGGI ANCHE Juventus, difensore vicino alla cessione: la situazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio