Milan, prove di sorpasso per Frattesi: la strategia
Il Milan ha salutato ufficialmente Sandro Tonali. Il centrocampista italiano è sbarcato in Premier League e ha sposato l’ambizioso progetto del Newcastle. Al club rossonero 70 milioni di euro più altri 10 di bonus. Un affare importante ma adesso Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada devono intervenire sul mercato per regalare a Stefano Pioli dei rinforzi adeguati.
Milan, assalto a Frattesi: Inter e Roma bruciate?
I rossoneri adesso hanno la disponibilità economica per chiudere l’affare con il Sassuolo. Dopo Ruben Loftus-Cheek il secondo rinforzo per la mediana potrebbe essere proprio Davide Frattesi. Nelle ultime ore potrebbe esserci un’accelerata importante considerando anche che l’Inter adesso sta provando a chiudere per Lazar Samardžić, centrocampista dell’Udinese. Una trattativa che in termini economici si presenta più agevole. La Roma, invece, avrà una percentuale sulla futura rivendita del classe ’99.
Il Milan ha dalla sua un tesoretto importante ma che vuole utilizzare con intelligenza. Come riferito da calciomercato.com Frattesi piace ma non si andranno incontro a delle follie. Il Sassuolo continua a valutare il calciatore 40 milioni di euro, anche alla luce degli interessamenti ricevuti dall’Italia e dalla Premier League.
Milan, la strategia per arrivare a Frattesi
Nella giornata odierna è previsto un confronto tra l’ad del Milan Furlani, quello del Sassuolo Giovanni Carnevali e l’agente del calciatore, Giuseppe Riso. L’idea dei rossoneri è quella di inserire una contropartita tecnica, come ha fatto anche l’Inter proponendo il cartellino del giovane Mulattieri.
Per abbassare la parte cash il Milan potrebbe mettere sul tavolo quello del classe 2001, Daniel Maldini. Nell’ultima stagione il giovane attaccante ha collezionato 20 presenze con lo Spezia e messo a referto 3 gol. Un profilo che potrebbe sicuramente interessare al Sassuolo. L’altra idea del Milan, invece, potrebbe essere il cartellino di Lorenzo Colombo. Il classe 2002 è reduce dalla buona parentesi con il Lecce e i rossoneri non lo valutano meno di 15 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Milan, piace il difensore del Torino: la situazione