Genoa, piace Retegui: affare possibile. I tifosi sognano
Il Genoa è tornato in Serie A e vuole giocarsi un ruolo da protagonista. I dirigenti rossoblù vogliono regalare ad Alberto Gilardino una squadra competitiva, spunta il nome dell’italo-argentino Mateo Retegui.
Genoa, un altro argentino per l’attacco: Mateo Retegui
I rossoblù, nella loro storia, hanno spesso avuto attaccanti argentini. Vengono in mente i nomi di Diego Milito, Rodrigo Palacio oppure quelli di Hernán Crespo e di Mauro Boselli. Un altro (italo)-argentino che potrebbe arrivare in Liguria è Mateo Retegui, classe 1999 del Tigre. Il Genoa vuole far leva sui buoni rapporti con il Boca Juniors e al calciatore offrirebbero un ruolo da protagonista.
L’attaccante convocato anche da Roberto Mancini con la Nazionale italiana è in prestito al Tigre fino al 31 dicembre 2024. Sta facendo vedere cose importanti in Argentina visto che in 64 partite ha realizzato 34 reti. Il Genoa ci vuole provare e per Retegui è indubbiamente un’occasione importante. A riferire di questa possibile operazione è La Gazzetta dello Sport.
Genoa, non solo Retegui: nel mirino Piątek e Colombo
La Rosea ha parlato anche di Krzysztof Piątek. Per il polacco si tratterebbe di un ritorno a casa. Tornerebbe al Genoa dopo la strepitosa stagione 2018/19 dove realizzò 19 reti in 20 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Dopo l’ultima stagione alla Salernitana il classe ’95 tornerà all’Herta Berlino ma il suo futuro appare essere lontano dalla Germania. Il Genoa, però, deve convincere il calciatore ad abbassarsi lo stipendio altrimenti l’operazione rischia di non decollare.
L’altro nome nome caldo è quello del classe 2002, Lorenzo Colombo. Calciatore di proprietà del Milan ma che nella passata stagione ha fatto vedere ottime cose a Lecce. Stefano Pioli vorrebbe valutarlo durante il ritiro estivo ma con gli arrivi di nuovi attaccanti per Colombo non ci sarebbe molto spazio. Il Genoa è attivo e studia le diverse soluzioni.