Milan, si complica Morata. Taremi il nome nuovo
Il Milan, dopo Christian Pulisic, non vuole fermarsi. Caccia all’attaccante: Alvaro Morata in cima alla lista, piace Mehdi Taremi del Porto mentre sullo sfondo c’è Gianluca Scamacca del West Ham.
Milan, ecco che cosa serve per Morata
I rossoneri vorrebbero riportate in Italia, Alvaro Morata. Non è una pista semplice, lo riferisce La Gazzetta dello Sport: “In Via Aldo Rossi ieri è arrivata una notizia negativa a proposito del Decreto Crescita: lo spagnolo non ha maturato per poco i requisiti per lo sconto fiscale, come hanno sentenziato i professionisti che hanno studiato il suo dossier in questi giorni, e questo obbliga le parti a rivedere il piano economico”.
Lo spagnolo, pur di indossare la maglia del Milan, aveva dato la sua disponibilità a scendere a 5 milioni di euro netti per i prossimi 4 anni. La Rosea, aggiunge, che in virtù di questa novità il costo sale a 10 milioni di euro a stagione. La trattativa non sembra essere cosi semplice ma Morata vuole il Milan.
Milan, alternative Taremi e Scamacca
L’iraniano Mehdi Taremi è l’alternativa ad Alvaro Morata. Il classe ’92 del Porto rispetto allo spagnolo garantisce sicuramente più gol. Parlano i numeri dell’ultima stagione: 22 in campionato, 2 in Allianz Cup, 2 in Supertaça e 5 in Champions League. La richiesta dei portoghesi è di 20 milioni di euro ma il Milan può fare leva sulla scadenza del suo contratto prevista per il 30 giugno 2024. L’arrivo di Taremi (passaporto iraniano), però, chiuderebbe quello di Samuel Chukwueze visto che il Milan ha solo uno slot a disposizione.
Resta viva e concreta la pista Gianluca Scamacca. Il Milan ci sta lavorando sapendo che sull’italiano c’è anche la Roma. I rossoneri hanno provato ad inserire il cartellino di Divock Origi ma il belga non scalda gli animi dei dirigenti del West Ham. Inoltre il belga ha fatto sapere di voler restare a Milano.
LEGGI ANCHE Milan, Origi blocca il mercato?