Calcio Italia

Genoa, ecco l'attaccante per Gilardino: annuncio vicino!

Grifone scatenato sul mercato. Mateo Retegui è ad un passo secondo La Gazzetta dello Sport. Per la difesa spunta il nome di D’Ambrosio, per il centrocampo piace Meité.

Genoa, colpo Retegui: affare da 17 milioni di euro

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport: “sono ore decisive per l’annuncio di Mateo Retegui al Genoa, che potrebbe arrivare già nella giornata odierna. Il club rossoblù ha trovato l’accordo con i procuratori del giocatore, attualmente in prestito al Tigre, ma di proprietà del Boca Juniors, e sta accelerando per avere il si delle due società, sulla base di un’offerta complessiva di 17 milioni, 15 dei quali per gli Xeneizes, con bonus legati a presenze e gol, oltre ad una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante”.

Retegui potrebbe arrivare in Liguria, se oggi si chiuderà la trattativa, nella giornata di lunedì o martedì prossimo. Un’operazione di mercato che accontenta anche il CT della Nazionale Roberto Mancini in vista dell’Europeo. E’ stato proprio l’ex allenatore dell’Inter a lanciarlo nella selezione maggiore nel match del 23 marzo 2023 contro l’Inghilterra. Per Retegui 2 gol in 3 presenze complessive.

La Rosea su come cambia il Grifone: “Retegui è il modello perfetto del centravanti che Gilardino spera di avere presto in organico, forte di uno strapotere fisico che nel 3-5-2 sul quale stanno lavorando al Genoa in questa prima fase del ritiro potrebbe essere la chiave per aprire le difese avversarie. Oggi i rossoblù hanno abbondanza in attacco, ma oltre al folletto Gudmundsson deve un titolare al suo fianco. E Mateo sarebbe davvero un colpo da favola”.

Genoa, nel mirino un centrocampista di quantità e un difensore esperto

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Genoa in queste ore è davvero scatenato. Vicino l’approdo di Soualiho Meité, ex centrocampista di Torino e Milan. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Cremonese totalizzando 35 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Per il Secolo XIX il Genoa pensa a Danilo D’Ambrosio per rinforzare al difesa. Il classe ’88 si è svincolato il 30 giugno dall’Inter e in questo momento sta cercando una nuova sistemazione. La Liguria può essere un’ipotesi.

Mostra di più