Inter, pace fatta Cuadrado-tifosi. Le ultime in vista del derby

Juan Cuadrado ha convinto tutti in queste prime partite e da subentrato non ha mai steccato. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro con gli esponenti della Curva Nord per chiarire alcune dinamiche del passato. Simone Inzaghi, intanto, recupera Francesco Acerbi e Stefano Sensi per il derby contro il Milan.
Inter, Cuadrado fa pace con i tifosi nerazzurri: i dettagli
E’ bastato un buon inizio di campionato e un incontro per mettere fine alle ostilità tra il tifo nerazzurro e Juan Caudrado. Il colombiano è sempre stato bersagliato, anche nella prima partita casalinga dove ha ricevuto un po’ di fischi. Il suo passato con la maglia della Juventus e certi comportamenti non sono mai piaciuti al popolo interista. Nella giornata di ieri, però, sembra esserci stata una svolta.
Infatti, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport: “Pace fatta, nel nome dell’Inter. Perché un fondo, poi, non aveva senso portare avanti una situazione di tensione dettata dagli eventi del passato. L’operazione “riabilitazione” per Juan Cuadrado all’interno del mondo nerazzurro ha visto la scorsa settimana il suo momento di svolta, con il tanto atteso incontro tra il colombiano e i rappresentati della curva nerazzurra: un summit che era stato annunciato proprio nel giorno dell’acquisto di Caudrado, che aveva preso in contropiede i tifosi e spiazzato totalmente lo zoccolo duro della Nord: Cuadradro, negli anni, era diventato per il pubblico nerazzurro uno dei nemici numeri uno in campo, per via di diversi episodi avvenuti durante i derby d’Italia, quando il colombiano vestiva il bianconero”.
Inter, verso il derby: recuperati Acerbi e Sensi
Buone notizie per Inzaghi in vista del derby contro il Milan. Recuperati, infatti, Francesco Acerbi e Stefano Sensi che si sono allenati con il gruppo ristretto a causa degli impegni con le nazionali di gran parte della squadra. Al Suning Training Centre c’erano anche Carlos Augusto, Mkhitaryan, Audero, Bisseck e Klaassen.
Settimana prossima i giocatori dell’Inter rientreranno alla base e alcuni (come ad esempio Lautaro Martinez) a poche ore dall’importate derby contro il Milan. Inzaghi avrà poco tempo per preparare la sfida ma l’obiettivo è quello di fare bottino pieno.
LEGGI ANCHE Inter, per Inzaghi adesso è ufficiale: ecco il rinnovo