Calcio Estero

Lione, Grosso supera Gattuso: l'ex Frosinone in pole per la panchina

Dopo un addio sofferto con il Frosinone, Fabio Grosso è pronto a rimettersi in gioco. Ripartirà dalla Francia, nelle ultime ore superata la concorrenza di Gennaro Gattuso per guidare il Lione.

Lione, scelto Grosso: le ultime

Secondo quanto riferito da L’Equipe, il successore di Laurent Blanc sulla panchina del Lione non sarà Gennaro Gattuso ma Fabio Grosso. L’ex allenatore del Napoli sembrava essere quello scelto dai nuovi dirigenti francesi ma nel corso della settimana le dinamiche sono cambiate. Grosso è reduce dall’ottima esperienza sulla panchina del Frosinone; è stato proprio lui a riportare i ciociari in Serie A con tre giornate di anticipo.

Spetta un compito difficile all’ex Campione del Mondo visto che la partenza dell’OL non è stata delle migliori. Un punto in quattro partite e ultimo posto in classifica. Come ricorda la Rosea, Grosso: “in estate è stato vicino alla Sampdoria, ma non se l’è sentita di prendere in mano una patata tanto bollente, lasciando all’amico Andrea Pirlo. Grosso, a parte qualche sporadico sondaggio, è stato anche in trattativa con il Marsiglia, ipotesi che non è andata in porto. Non si è perso d’animo ed è rimasto casa, a Torino, in attesa della giusta chiamata”.

Per Grosso si tratta di un ritorno al Lione. Nel 2007, dopo la parentesi all’Inter, l’ex difensore ha indossato la maglia dell’OL. Un’esperienza che lo ha portato a collezionare 53 presenze e a realizzare 2 reti. Poi l’approdo alla Juventus.

LEGGI ANCHE Juventus, caccia al sostituto del francese