Calcio ItaliaJuventus

Juventus, si pensa al dopo Pogba: tutti i nomi

La Juventus, con la possibile squalifica per doping a Paul Pogba, avrà bisogno di un altro centrocampista. Ecco tutti i profili sul taccuino di Cristiano Giuntoli.

Juventus, Pogba rischia tanto

Il caso Pogba ha scosso il mondo bianconero. Il francese, infatti, è risultato positivo ad un test antidoping avvenuto nel match contro l’Udinese (prima giornata di Serie A). In quell’occasione il francese non scese nemmeno in campo. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport: “La Juventus ne sarebbe fatto volentieri a meno e pure Pogba, che però ha le sue responsabilità per essersi infilato in questa brutta storia, assumendo incautamente e di sua iniziativa, senza aver cingolato i medici del club, un integratore contenente sostanze vietate. Sarebbe questa la causa della positività, una leggerezza che rischia di costargli caro, non solo a livello economico ma anche in termini di immagini: Pogba ha 30 anni e anche senza il massimo della pena per lui questa vicenda potrebbe diventare l’epilogo triste di una carriera che ha iniziato una parabola discendente negli ultimi anni”.

Juventus, caccia al sostituto: tutti i nomi

Cristiano Giuntoli vuole farsi trovare pronto ad ogni evenienza e decisione. Secondo quanto riferito da calciomercato.com sta già pensando al dopo Pogba, con il francese si andrebbe incontro alla rescissione del contratto. Piace il classe ’93 dell’Arsenal, Thomas Partey. Per i Gunners non è in cedibile. Nella lista ci sono anche Khéphren Thuram del Nizza ma i francesi chiedono almeno 35 milioni di euro. Interessa Manu Konè del Borussia Moenchengladbach e il 19enne centrocampista dello Strasburgo, Habib Diarra.

LEGGI ANCHE Non c’è pace: continua la guerra tra Bonucci e i bianconeri

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio