Calcio ItaliaRoma

Roma: Ranieri è il nuovo allenatore, è la terza volta

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della AS Roma. Per l’ex allenatore di Chelsea e Leicester si tratta di una terza volta, in quanto già fu allenatore dei giallorossi nel 2009/10 quando sostituì Luciano Spalletti e poi nel 2019 quando prese il posto di Eusebio Di Francesco. Stavolta, Ranieri prenderà il posto di Ivan Juric.

Stando alle notizie dei giorni scorsi, la società di Friedkin aveva contattato per la panchina anche Roberto Mancini e Rudi Garcia. Si era parlato anche di un possibile ritorno di Vincenzo Montella. Ma tali ipotesi sono naufragate per svariati motivi: un approdo di Mancini richiedeva una trattativa molto lunga, Garcia non era stato reputato convincente, mentre Montella avrebbe avuto un doppio impegno tra nazionale turca e Roma appunto.

Ranieri torna alla Roma

Il ritorno di Ranieri alla Roma: dettagli contratto e staff

Ranieri, dunque, torna alla Roma per la terza volta fino al 30 giugno 2025. Dopodichè, il neo allenatore giallorosso dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore tecnico per la medesima società. Stando a fonti vicine a Trigoria, il suo staff prevederà la presenza di Paolo Benetti, vice storico di Ranieri, poi ci sarà il preparatore atletico Massimo Catalano assieme al collaboratore Vitantonio Pascale. Ancora non ufficiali, ma probabili, le disponibilità dell’altro collaboratore Sergio Spalla e di Walter Bressan, preparatore dei portieri.

Mostra di più