Calcio ItaliaMilan

Milan, il rinnovo di Theo Hernandez è un rebus: la strana ipotesi

Mentre il Milan spera di ritrovare il Theo Hernandez dei tempi migliori la dirigenza riflette sul rinnovo. Le prestazioni deludenti e i comportamenti fuori dal campo stanno facendo riflettere e il suo futuro è ad un bivio. Il punto de La Gazzetta dello Sport: “Ora che il francese, però, non sgasa, non martella, si limita per lo più al compitino e, dentro, continua a commettere leggerezze, il problema è diventato grande. Appunto perché entro la fine dell’anno occorrerà prendere una decisione sul futuro: rinnovare o salutarsi.

C’è anche una terza via: rinnovare “e” salutarsi. Servirebbe al Milan per strappare qualche euro in più. In passato da via Aldo Rossi hanno sparato molto in alto: chi lo voleva doveva essere disposto a prendere in considerazione al tripla cifra. Adesso, obiettivamente, sarebbe complicato anche arrivare alla metà. Il valore del cartellino però frutta in base al rendimento, quindi il vero focus in realtà è sulle cifre del possibile rinnovo. Intanto il suo contratto scade nel 2026 e, senza intesa entro il prossimo semestre, logica vuole che l’estate 2024 sia quella dell’addio”.

Come sottolinea la Rosea la volontà del francese è quella di restare al Milan però la prima richiesta per rinnovare è stata di oltre 8 milioni netti a stagione, a fronte dei 4,5 attuali.

Mostra di più