Bologna, De Silvestri rassicura: "La finale di questa sarà diversa rispetto a venerdì"

Per il Bologna la finale di Coppa Italia di questa sera può essere una notte che vale la storia. I rossoblù affronteranno il Milan. I rossoneri hanno l’obiettivo di alzare al cielo il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa italiana.
Lorenzo De Silvestri, capitano del Bologna, è stato intervistato dai colleghi di Sportmediaset. Ecco le principali dichiarazioni raccolte da TuttoMercatoWeb: “La vittoria della Coppa Italia contro la Lazio ha rappresentato per me una gioia immensa, ma oggi è cambiato tutto. Sono maturato, gioco in una società diversa… Dobbiamo continuare ad affrontare le partite come abbiamo fatto finora, con consapevolezza ma anche serenità. Domani (oggi, ndr) per noi è un regalo, che però vogliamo scartare bene per vincere il trofeo”.
Aggiunge: “Da ormai due-tre stagioni abbiamo creato un gruppo meraviglioso, stiamo bene insieme dentro e fuori dal campo. La Coppa è una ciliegina sulla torta, cerchiamo di viverla anche con un pizzico di serenità”.
Sulla sfida di campionato rispetto a quella di campionato: “La partita di domani (oggi, ndr) avrà una storia a sé, la affronteremo come deve essere affrontata. Quella di venerdì è stata solo una gara di campionato, ma domani giocheremo con lo spirito di una finale e quindi con una concentrazione ulteriore, così come con la spensieratezza che ci ha contraddistinto in questa stagione”.
Conclude: “Ognuno ha fatto i suoi rituali, come l’anno scorso prima della Champions. Vogliamo provare in tutti i modi ad alzare il trofeo, ma col nostro modo di fare le cose”.