Milan fuori dall’Europa, in 2 anni Furlani, Moncada e Ibrahimović hanno distrutto tutto

I Tifosi del Milan sono arrabbiati più che mai. Tutto ciò che con grande fatica avevano provato a ricostruire Maldini, Boban e Massara in due anni è stato totalmente distrutto! Si è passati da uno scudetto ed una seminifinale di Champions, ad un Nono posto in Classifica con annessa esclusione da tutte le coppe europee, da essere cacciati in malo modo dalla Champion fino a perdere senza grinta una finale di Coppa Italia che avrebbe salvato una stagione pietosa. Il Milan di quest’anno è stato in grado di fare peggio della stagione targata Christian Brocchi. Ma con una rosa totalmente differente. Il Milan quest’anno ha speso tanto (e male) acquistando numerosi giocatori poco funzionali al metodo di gioco. La Rosa in possesso quest’anno presa singolarmente è nettamente superiore a tantissime squadre poste sopra in classifica. Ma poca grinta e scarsa organizzazione hanno contraddistinto l’annata.
I Tifosi riversano tutta la colpa di quest’annata tragica a Furlani, Moncada e Ibrahimović che mai si sono presi la responsabilità di scelte scellerate, come quella di “risparmiare” su un allenatore preso ad inizio stagione come ripiego, che è costato a Cardinale oltre 100 milioni di perdite provenienti dai mancati incassi della Champions League. Risparmiare pochi milioni per perderne tanti.
La finale persa lo scorso mercoledi in coppa Italia, la sconfitta con la Roma con annessa estromissione da tutte le coppe europee. Il fallo sciocco di Santi Gimenez, la retrocessione in Serie D del Milan Futuro, con annessa frase choc di Moncada “Non è importante la serie, è importante creare talenti” dicono molto di una settimana nera per i tifosi milanisti.
Ma chi paga di questa annata pessima? In genere nelle aziende se qualche dirigente sbaglia, viene licenziato oppure semplicemente viene invitato ad allontanarsi dalla società. Ma i tre dirigenti Furlani, Moncada e Ibrahimović, che fino ad ora hanno fatto solo danni non danno cenni di cedimento e anzi preparano il terreno per un’ulteriore annata. Per pagare i propri danni, sono pronte le cessioni di alcuni dei gioielli del Milan, qualcuno tra Leao, Maignan, Reijnders, Hernandez dovranno partire per fare cassa e per ripagare i danni dei propri ridigenti.
I Tifosi milanisti sono già sul piede di guerra, chissà se Cardinale comprenderà che per vincere c’è bisogno di un parco di dirigenti seri e preparati e non degli improvvisatori.