Calcio ItaliaMilan

Milan, al via l'era Tare: Udogie, Ndoye, Odgaard, Gila, Lucca e il sogno Milinkovic

Ci siamo. O forse. Il Milan sembrerebbe avere scelte: Igli Tare sarebbe ormai prossimo a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. Ecco tutti i nomi nella lista dell’albanese secondo La Gazzetta dello Sport: “Se Theo Hernandez lascerà Milanello un nome da seguire per la corsia di sinistra è quello di Destiny Udogie, esterno del Tottenham e della Nazionale. Tare aveva pensato a lui già quando era alla Lazio, ma gli Spurs avevano una maggiore forza economica. Adesso l’ex Udinese tornerà ad essere per Igli un obiettivo sensibile. Sull’out opposto, ma da far giocare qualche metro più aventi, attenzione a Dan Ndoye, autore di una stagione super con il Bologna, al quale ha regalato la Coppa Italia nella finale contro il Diavolo. Inutile dire che, con Italiano sulla panchina rossonera, lo svizzero sarebbe un colpo assai gradito. Stesso discorso per Jens Odgaard, centrocampista d’assalto del Bologna”.

Per la difesa – spiega la Rosea – il giocatore preferito da Tare è Mario Gila. Nella mirino c’è anche Luiz Felipe. Gli altri nomi sono quelli di Pietro Comuzzo della Fiorentina, Giovanni Leoni del Parma e Diego Coppola dell’Hellas Verona.

Per l’attacco, invece, ecco Lorenzo Lucca. La GdS: “la fisicità del centravanti dell’Udinese può essere un’idea per l’albanese che magari un po’ si rivedere pure nel numero 17 bianconero per caratteristiche fisiche e tecniche”, aggiunge: “in avanti il Milan ha fatto seguire pure l’esterno Chiesa che può essere un’occasione, un talento da rilanciare dopo stagioni da attore non protagonista alla Juve e al Liverpool“.

Il quotidiano chiude con il sogno di Igli Tare: “Se il dirigente albanese potesse scegliere un calciatore da portare a Milanello, quello sarebbe Sergej Milinkovic-Savic che ha scopetto al Genk e portato alla Lazio. Strapparlo all‘Al-Hilal, che lo ha pagata 40 milioni e gli corrisponde 20 milioni a stagione, sembra fantacalcio”.