Como: Baturina il primo regalo
Baturina sarà un nuovo giocatore del Como. Tutto fatto per l'arrivo del talento croato in Italia. Battuta la concorrenza.

Baturina il primo regalo per Cesc Fabregas.
Tutte le indiscrezioni, confermate anche in via ufficiosa da delle nostre fonti, danno per conclusa la trattativa per il centrocampista croato classe 2003.
Baturina è un talento caro
Astro nascente del centrocampo croato, Baturina era stato consigliato al Real Madrid da Luka Modric, suo compagno di squadra e grande estimatore.
Ma il croato non ha accettato la corte invernale dei Blancos poichè “voleva garantita una maglia da titolare”.
Il Como ha sfruttato subito l’occasione e già a metà Maggio ha stretto rapporti con la Dinamo Zagabria, proprietaria del cartellino, e con l’entourage del calciatore.
La trattativa, data ai dettagli, si chiuderà per una cifra vicina ai 25 milioni di euro comprensiva di bonus.
La conferma indiretta arriva anche dal presidente del Como, Suwarso, che sul suo profilo privato ha condiviso i gol del calciatore croato.
Trequartista di estro e qualità
Dotato di un fisico minuto (172 cm), Baturina si è distinto negli anni per qualità e velocità di gioco.
Baturina si muove facilmente su tutto il centrocampo centrocampo, supportando la manovra o, più frequentemente, innescandola con colpi di pura visione.
Chiede frequentemente la palla tra i piedi e cerca di smistare il pallone tra gli spazi, fluidificando la manovra e accelerando i ritmi quando necessario per fare male agli avversari.
Nonostante il fisico minuto, possiede anche ottime qualità di resistenza e sa intercettare i palloni, leggendo in anticipo il gioco avversario e, successivamente, ripartendo in contropiede.
Nell’ultima stagione con la Dinamo Zagabria (2024/25) ha contribuito a 18 reti, 6 goal e 12 assist in 45 partite giocate.
Fabregas, dunque, ha il suo nuovo talento.