Calcio ItaliaNapoli
UFFICIALE - Napoli, super colpo a centrocampo: ecco De Bruyne

Il belga Kevin De Bruyne, dopo aver sostenuto le consuete visite mediche, è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. La nota del club azzurro: “La SSC Napoli è lieta di annunciare l’ingaggio di Kevin De Bruyne. Il calciatore belga vestirà la maglia azzurra dal primo luglio, dopo dieci annate con il Manchester City.
Nel Palmarés di Kevin De Bruyne 23 trofei:
1 FIFA Club World Cup
1 Jupiler Pro League
1 Coupe de Belgique
1 Pro League Supercup
1 DFB-Pokal
1 Franz Beckenbauer Supercup
6 Premier League
5 EFL Cup
2 FA Cup
3 Community Shield
1 UEFA Champions League
- Nazionale maggiore
Presenze: 111
Gol: 31
- Kevin De Bruyne ha collezionato 285 presenze in campionato con il Manchester City, nella storia della Premier League solo David Silva (309) ha giocato più gare in Premier League con i Citizens.
- Nella storia della Premier League (dal 1992/93), solo Ryan Giggs (162) ha servito più assist di Kevin De Bruyne: 119, di cui 118 con il Manchester City e uno con il Chelsea.
- Nella stagione 2019/20, Kevin De Bruyne ha eguagliato il record della storia della Premier League di assist serviti in una singola stagione: 20, al pari di Thierry Henry nel 2002/03.
- Nelle ultime 10 stagioni (ossia dall’approdo di KDB al Man City), Kevin De Bruyne è stato il centrocampista della Premier League a segnare più gol (72).
- Nelle ultime 10 stagioni, Kevin De Bruyne è stato il centrocampista dei maggiori cinque tornei europei a segnare più gol da fuori area (30).
- Nelle ultime 10 stagioni, nessun giocatore ha servito più assist di Kevin De Bruyne nei maggiori cinque tornei europei: 118, al pari di Thomas Müller.
- Nelle ultime 10 stagioni, Kevin De Bruyne è stato il giocatore dei maggiori cinque tornei europei a creare più occasioni per i compagni (844)”.