Calcio ItaliaCalciomercatoJuventus

La Juve vede Jonathan David e studia Sancho

David e la Juventus si sono incontrati, ma ci sono degli ostacoli. Ipotesi Sancho in uno scambio con il Manchester United.

Jonathan David è un nome sempre più caldo per la Juventus.

I dirigenti bianconeri, in queste ore, hanno riallacciato i rapporti con l’entourage del 25enne canadese che, dal 30 giugno, è libero di accasarsi da svincolato in qualsiasi club.

L’offerta per Jonathan David ed i tentennamenti

I bianconeri hanno messo sul piatto un contratto da 5 milioni di euro a stagione.

Il canadese aspetta, vuole “una squadra competitiva e con un buon progetto sportivo“, valuta le alternative, ma è stuzzicato dall’idea.

Per la Juventus potrebbe essere un colpo grosso perchè inserirebbe in rosa un attaccante da 109 gol in 232 partite in tutte le competizioni con il Lille. 

L’ostacolo maggiore, però, è costituito dalle richieste degli agenti di un’alta commissione, situazione che frena un pò la trattativa.

La situazione Vlahovic complica il tutto

I bianconeri, però, prima di affondare il colpo devono trovare una soluzione per Dusan Vlahovic.

In scadenza di contratto nel 2026 e con uno stipendio spropositato di 12 milioni di euro, il serbo ha rifiutato l’offerta del Fenerbache.

Al momento per lui, valutato 25 milioni di euro, non ci sono offerte convincenti.

Qualche timido sondaggio del Flamengo, che non scalda particolarmente il cuore del serbo, e qualche richiesta informazioni da parte del Newcastle al suo entourage.

Ma nessuna offerta è pervenuta sulla scrivania di Comolli o di altri dirigenti bianconeri.

Occhi su Sancho

Già obiettivo dei bianconeri nel mercato di Gennaio (e non solo ndr), quello di Sancho è un nome che è tornato in auge nelle ultime ore.

Il classe 2000 potrebbe rientrare in un’operazione che prevederebbe uno scambio di prestiti tra lui e Douglas Luiz, brasiliano in uscita dai bianconeri.

Fin qui, però, c’è stato solo un lieve interessamento e, ad oggi, potrebbe essere difficile trovare tutti gli incastri giusti.

Ma, si sa, il calciomercato ha vie infinite.