La Roma si aggiudica il Derby! Lazio: profondo rosso
Vittoria per la Roma nel Derby contro la Lazio: Pellegrini rilancia i giallorossi. Per la Lazio profondo rosso: Sarri riflette

La città di Roma si è fermata oggi per vivere le emozioni vibranti di un Derby che, come sempre, ha acceso animi e cuori all’Olimpico. Sul terreno di gioco, Roma e Lazio hanno dato vita a una battaglia calcistica fatta di intensità, colpi di scena e grande tensione emotiva.
Pellegrini, il Riscatto della Capitale nel Derby
Un derby quasi avulso di emozioni fino al minuto 38, quando un errore clamoroso di Nuno Tavares consegna il pallone a Rensch che, con freddezza, serve Soulé. L’argentino mette in mezzo per Pellegrini, che con il piattone regala ai tifosi giallorossi un urlo liberatorio: la Roma è in vantaggio, il derby prende fuoco e la curva Sud esplode di passione.
Per Pellegrini una grande emozione: da ex Capitano giallorosso, dato per partente per tutta l’estate, il gol nel derby è una grande emozione.
Lazio: occasioni sciupate
Nonostante gli infortuni di Dele-Bashiru e Rovella, la Lazio trova la forza di reagire nella ripresa, sfiorando più volte il pari.
L’occasione più ghiotta capita a Dia al 54’, che dopo una corsa di 40 metri, solo davanti a Svilar, manda alto divorandosi la gioia del pareggio.
Sul finale, quando tutto sembra perduto, Cataldi scuote il palo al 94’ lasciando la Lazio col rimpianto.
Lazio: profondo rosso nel Derby
La tensione sale alle stelle nei minuti conclusivi: Belahyane viene espulso per un brutto fallo su Koné e, a partita ormai finita, anche Guendouzi riceve il rosso.
La sfida si chiude con la Roma a festeggiare e la Lazio in piena crisi di risultati.
Scossa all’ambiente
Con questa vittoria, la Roma di Gasperini affianca il Milan al secondo posto in classifica con nove punti, rilanciando le ambizioni giallorosse per la stagione.
La Lazio invece si ritrova a fare i conti con la terza sconfitta in quattro gare: una crisi che mette in discussione certezze e futuro della squadra di Sarri.