Calcio ItaliaSERIE A

Napoli x4, le altre faticano: cosa ci dice la 4° giornata

Napoli x4: nonostante la fatica i partenopei trovano la testa della classifica in solitaria. Il Milan spaventa più di tutte.

Napoli x4. I partenopei, con la vittoria ieri contro il Pisa, sono a punteggio pieno in solitaria in testa alla classifica.

Napoli x4

Il Napoli vince nonostante una prestazione sottotono ed un avversario ben disposto in campo.

Lo fa con il gol di Lorenzo Lucca, che trova la sua prima rete con la nuova maglia.

Conte avrà sicuramente da ridire su alcuni atteggiamenti difensivi dei suoi, mentre il Pisa può reclamare su qualche episodio, ma i toscani hanno dato il massimo e troveranno presto la retta via.

Il Milan spaventa, le altre faticano

Il Milan si candida come antagonista principale dei partenopei, sfruttando anche l’avere un solo impegno settimanale.

Lo fa con una prestazione sontuosa contro l’Udinese, con Pulisic sugli scudi, Modric incantevole in cabina di regia e con una difesa solidissima. Allegri ha tra le mani un bel potenziale, considerando le assenze di Leao e Nkunku.

Fatica la Juventus a Verona, con gli scaligeri che creano diversi grattacapi alla squadra bianconera, stanca dalle fatiche europee.

Ed anche l’Inter, distante 6 punti dalla vetta, continua a faticare: la vittoria contro il Sassuolo non convince appieno, anche se scaccia qualche nube che era presente dalla squadra di Chivu.

Trova la vittoria e la quadra l’Atalanta, che fa di un sol boccone il Torino, squadra con una difesa di burro.

Lecce, Lazio e Fiorentina in crisi nera

Crisi profonda per il Lecce, uscito fragile e sconfitto dal match casalingo contro il Cagliari. Gli uomini di Di Francesco non hanno un gioco e non hanno singoli capaci di cambiare le sorti (a parte Falcone ndr). Di contro il Cagliari ha mostrato compattezza e solidità, con 3 giocatori importanti per l’ossatura della squadra: Caprile, Mina e Belotti.

La Lazio esce con le ossa rotte dal Derby, nonostante abbia provato a raddrizzare la partita in più di un’occasione. I biancocelesti, ad oggi, sono una squadra in piena crisi di identità e di risultati. E la storia di Tavares può diventare una polveriera.

Anche la Fiorentina non riesce a trovare la sua identità in questo campionato. Ennesima sconfitta per gli uomini di Pioli, la 3° in 4 giornate. Ennesima prestazione deludente rispetto alle potenzialità della rosa. Continua la crisi di Kean, ancora a 0 reti segnate. Bisogna cambiare rotta, altrimenti anche l’Europa diventa molto complessa.