Napoli, emergenza difesa: anche Rrahmani out, Conte deve rivedere la retroguardia

Emergenza difesa per il Napoli alla vigilia della supersfida: insieme a Buongiorno, anche Rrahmani salta la trasferta di San Siro, costringendo Antonio Conte a riorganizzare il reparto arretrato. La coppia centrale che il tecnico aveva immaginato come punto di riferimento viene azzoppata dagli imprevisti e dalle circostanze, lasciando spazio a soluzioni alternative e qualche dubbio di formazione.
Buongiorno ha subito un infortunio lunedì e non tornerà disponibile prima della sosta. Rrahmani, invece, è rientrato con qualche problema dalla Nazionale: aveva già saltato tre incontri, sembrava vicino al recupero ma la seduta di ieri ha suggerito prudenza. Di conseguenza, salvo miracoli, non sarà della partita a Milano; potrebbe al massimo stare in panchina.
Per la gara al “Meazza” la coppia centrale probabile è Beukema con Juan Jesus, già schierati insieme nelle sfide contro Cagliari e Fiorentina. Tra i pali appare favorito Meret su Milinković-Savić, mentre a sinistra Spinazzola sembra in vantaggio su Olivera. Occhio a Marianucci: per ora alternativa, ma le sue prestazioni lo candidano come possibile sorpresa dalla panchina.
La gestione di Rrahmani avrà anche un occhio alla Champions: se non rischiarlo contro il Milan è la scelta più probabile, il rientro potrà essere valutato in funzione dell’impegno con lo Sporting Lisbona di mercoledì.
Il Napoli arriva a Milano con la difesa rimaneggiata: Conte è chiamato a ricompattare il reparto e a trovare soluzioni affidabili. Sarà la prova del valore degli uomini di riserva e della capacità del tecnico di adattare la squadra alle difficoltà.