Pedro annuncia l'addio alla Lazio
Nell'immediata conferenza stampa post partita, Pedro annuncia il suo addio alla Lazio: "Ci divideremo a fine stagione".

Nell’immediata conferenza stampa post Pisa-Lazio, Pedro annuncia il suo addio ai biancocelesti a fine stagione.
Pedro: “Il mio ultimo anno alla Lazio”
Entra in conferenza stampa dopo una prestazione sottotono, comunque elogiata da Sarri, ed è subito chiaro:
“Questo sarà il mio ultimo anno alla Lazio, non so se dirò addio al calcio. Ormai sono più grande ed ogni giorno si avvicina sempre di più il mio ritiro. Qui mi sento apprezzato dalla società e dal mister, ma il lavoro che mi chiede sulle fasce non fa per la mia età ed al centro non riesco a giocare, non rendo come dovrei. Voglio lasciare una Lazio vincente, vincere la Coppa Italia e portare la squadra in Europa.”
Alla domanda se “Vorrà fare l’allenatore come il suo amico Cesc”, Pedro risponde:
“Non lo so, non credo subito. Credo mi prenderò 1-2 anni per stare con la mia famiglia, con i miei figli. Non voglio fare come alcuni miei compagni che subito si sono messi ad allenare. Ho bisogno di staccare, poi si vedrà”.
La gloriosa carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, Pedro segna 99 goal in 321 presenze con la maglia del club catalano con cui ha vinto 3 Champions League, 2 Mondiali per Club, 3 Supercoppe europee, 5 campionati, 3 Coppe del Re e 4 Supercoppe di Spagna.
Approderà poi al Chelsea e troverà la rete per 43 volte in 206 presenze vincendo una Europa League, un campionato e una Coppa d’Inghilterra.
Arriverà in Italia nel 2020 alla Roma, dove segnerà 6 goal in 40 presenze.
Alla Lazio arriverà un anno dopo e finora è a quota 34 goal segnati in 185 presenze.
Stella anche della Spagna, Pedro ha segnato con la maglia iberica 17 goal in 65 presenze vincendo i Mondiali 2010 e gli Europei 2012.
Pedro è l’unico giocatore ad aver segnato in finale di Champions League (2011, Barcellona-Manchester United), di Europa League (2019, Chelsea-Arsena) e Supercoppa Europea (2015, Barcellona-Siviglia).